venerdì 6 aprile 2012

Regali di PASQUA e PRIMAVERA


Io coi regali sono sempre, inguaribilmente, in ritardo.
Per dire, per Natale ho deciso di fare un calendario con le foto di Tommi il 19 dicembre (dormendo quindi 5 ore per notte fino alla Vigilia, a cui sono arrivata in uno stato assolutamente penoso), oppure adesso sono qui che finisco di preparare il regalo per il bimbo di una mia amica, quando questo bimbo è nato già da 15 giorni...
Comunque questa premessa è per dire che solo oggi (anzi, ormai ieri!) mi è venuto in mente che sarebbe stato carino fare, ovviamente con Tommaso, un regalino di Pasqua alle nonne.
L'idea l'ho presa da qui, ma noi l'abbiamo personalizzata e molto semplificata, per questioni di tempo e soprattutto di fattibilità, dato che doveva essere un lavoro anche di Tommi e Tommi insomma... beh, ha 18 mesi, non si può pretendere più di tanto!

Si tratta di trasformare i contenitori in cartone delle uova (tanto per non smentire la nostra vocazione alla monnezza) in un mazzo di fiori colorati.
Qui sotto trovate il tutorial con i passaggi per fare un singolo fiore... noi ne abbiamo fatti tanti, di colori e forme diverse, in poco tempo e sporcandoci e divertendoci un sacco... sono queste le occasioni in cui mi sento tanto Peppa Pig che si rotola nel fango e ridacchia con tutta la famiglia!


Se siete sempre in ritardo come me, questa potrebbe essere l'idea giusta per un regalino (tanto alle nonne va bene tutto, purchè c'abbia messo le mani il nipote), per una decorazione o semplicemente per far passare al pargolo un'ora di puro godimento, tra tempere, pennelli, fiori da annusare e portare in giro per casa a mo' di trofeo, con tutto l'orgoglio di un pescatore che ha appena tirato su un persico da dieci chili!

E, già che ci siamo, Buona Pasqua a tutti!

** Con questo post partecipiamo al Linky Party by Topogina. Andate a scoprirne di più! **

12 commenti:

  1. fantastico, oggi lo faccio fare alle mie nipoti. Stavo proprio cercando un lavoretto da affiancare alla decorazione delle uova :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello! È un lavoretto semplice che potrebbero fare anche al nido o alla materna. Troppo carino, grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  3. grazie! sono contenta che vi sia piaiuto!!
    @ Chiara: certo che potrebbe andare bene per i bambini della materna... anzi, magari possono avere un ruolo più attivo di quello che, per forza di cose, ha avuto Tommi (colorare e mettere la colla nelle foglie)!!
    E può essere un'occasione in più per far loro vedere come si può "riciclare in casa" qualcosa altrimenti da buttare! :-)

    RispondiElimina
  4. Geniale e fantastico effetto!marina

    RispondiElimina
  5. http://filididani.blogspot.it/2012/04/buona-pasqua.html
    ho dovuto imitarvi e linkarvi.
    Buona pasqua e grazie

    RispondiElimina
  6. bellissima idea Francesca! Anche se sono impedita, io e mia mamma abbiamo gia' deciso di provarci. Grazie per averci ispirato.

    Baci, topogina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come?!? una come te, che va a scovare creative a destra e a manca nel web, è impedita?!? non ci crediamo... vogliamo un post col risultato!!! :-P

      Elimina
  7. impagabili cartoni delle uova...in questi fiori danno davvero il meglio!

    mi appunto l'idea, grazie!

    RispondiElimina
  8. che belli!!! Complimenti!!! PS vengo dal linky party!

    RispondiElimina
  9. wow...grazie a tutti!! sono contenta che i fiori abbiano avuto questo successo... per ora sono stati consegnati a una sola nonna, e sono stati un successo anche con lei (ma, come ho detto nel post) con le nonne ci vuole poco!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!!!Complimenti!Ti aspetto su fantasognidirosy e ti invito al mio blog candy ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...