martedì 3 luglio 2012

STRISCE: La pipì

Estate: tempo di mare, sole e di zucchine, di gradite vacanze e compiti ingrati che nessun genitore può sfuggire. Potete fingervi malati, allergici o inguaribilmente schizzinosi, potete essere super-richiesti sul lavoro e/o troppo stanchi per farlo, ma comunque, prima o poi vi toccherà.
Sto parlando dello spannolinamento guidato, cioè quel processo per cui un bambino, mediamente intorno ai due anni, viene privato del suo pannolino e lasciato a scagazzare in giro nella speranza che prima o poi centri il vasino e impari a trattenerla il tempo necessario ad arrivarci.
E conviene approfittarne, dell'estate e delle vacanze, 'che farlo in pieno marasma lavorativo o con il suddetto bambino chiuso tra quattro mura è peggio. 
Senza contare che lavare cinque paia di mutande + un paio di sandali in plastica al giorno è sempre meglio che lavare cinque paia di mutande + cinque paia di calzoni lunghi + cinque paia di calze + un paio di scarpe in pelle che vi sono costate un occhio della testa. La differenza si traduce tutta in sanità mentale risparmiata, credete a me.

Comunque, noi l'abbiamo fatto.
Anche se con alcuni effetti collaterali, certo.
Eccoli qui. Per la serie "pijamola a ride, che è mejo!"

11 commenti:

  1. bellissima la striscia e moooolto reale...ricordo molto bene lo spannolinamento dei miei due figli...
    anch'io in questa estate calda sono alle prese con l'educazione di pipì e cacca....ma questa volta si tratta della mia cagnolina che, devo dire, mi pare apprenda più in fretta dei bambini...

    <---------abbraccio----------->

    RispondiElimina
  2. bellissima!!!!!! sei bravissima! marta per fortuna non lo usa ancora come espediente per distrarci da quello che stiamo facendo, eheh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tommi invece ha capito subito, come manipolarci... e poi perchè ho sorvolato sulla questione cacca!! :-P

      Elimina
  3. Trooopppo forte! Qui siamo nel bel pieno...
    Un giorno va e un giorno no. Non voglio dirlo ma ancora gravi danni non ce n'è stati... :-) Aggiorniamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... meglio non dire niente finchè non è andata!! :-P in bocca al lupo!!

      Elimina
  4. Ciao, sono arrivata qui da mammafelice. e anche noi siamo nello spannolinamento (più o meno).
    il suo problema è che non parla ma quando gli scappa la cacca corre verso il bagno e bussa alla porta mentre per la pipì va a giorni e mi deve andare bene e beccare il momento giusto quindi per ora il pannolino glielo lascio comunque :)
    la barzelletta è stupenda! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti!! :-)
      anche qui non è tutto roseo... considera che l'altroieri s'è fatto la pipì addosso tre volte... invece di avvertirci, come fa sempre, allargava le gambe e la faceva, con tutte le mutande addosso!! :-(
      A presto!

      Elimina
  5. ad agosto toccherà anche a me... ma, più o meno, quanto tempo ci vuole perchè un duenne possa dirsi definitivamente spannolinato?
    Dici che, su tre settimane di vacanza, almeno gli ultimi due giorni riuscirò a riposarmi un pochino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio...dipende dal bambino...lui ha fatto abbastanza presto,ma poi ha delle "ricadute" e se la fa addosso (generalmente quando stiamo facendo altro,per cui credo sia un modo per attirare l'attenzione, dato che dopo non sembra neanche troppo pentito). Poi per esempio all'inizio aveva smesso di farla anche di notte ma io, non convinta, gli ho lasciato il pannolino; ora che finalmente m'ero decisa a toglierglielo ha ricominciato a farla... Per cui, in sostanza, la risposta alla tua domanda e' "booooohh"...

      Elimina
  6. Ottimo, grazie per queste parole di speranza ;)

    RispondiElimina
  7. Nooo troppo forte questa vignetta!!!!bravissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...