sabato 5 gennaio 2013

THE BEST OF... ovvero IL NOSTRO 2012

Diciamo che il nostro 2013 non è iniziato proprio bene. 
Anzi diciamo pure che è iniziato di merda.
Deve essere stata colpa della mia lettera di Natale: ho desiderato troppo e troppo in grande ed evidentemente il mio credito di buone azioni non era sufficiente. Già me lo vedo, Babbo Natale, a leggere la mia letterina col faccione tutto sudato e pensare "Ma come si fa, bella mia!?! Tu non puoi mica chiedere tutta 'sta roba? Tu?!? Ma ti sei fatta un esame di coscienza? Te lo meriti, tutto 'sto ben di Dio?". Per cui, evidentemente, sono andata in rosso.
Vabbè.

Per consolarmi, ho dato un'occhiata al nostro 2012, che è stato un anno bellissimo, con un bambino che ha imparato a parlare, dalle prime parole di gennaio ai suoi mille "pecchè" e "quetto che è" di dicembre, che disegna e gioca da solo, che diventa ogni giorno più autonomo e più bello. E di cui è pura gioia essere i genitori.
Con un blog che è nato e cresciuto e che ci ha dato l'opportunità di conoscere persone fantastiche, con cui è un vero piacere stare in contatto, conoscersi e collaborare. Alcune le abbiamo conosciute di persona. Ma sono molte le altre mamme blogger a cui mi piacerebbe stringere la mano.

Allora ho deciso di proporvelo, il meglio del nostro 2012 (il meglio "blogghisticamente" parlando, intendo), con una rassegna dei nostri "migliori" HomeMadeToy, uno per mese. I relativi post, e tutti gli altri giochi, li trovate QUI.


Un buonissimo anno a tutte/i voi, 
ve lo auguriamo ricco di sogni e di speranza, 
di voglia di fare, di opportunità.

francesca, valerio e tommaso

15 commenti:

  1. tu sei troppo forte!

    Mi dispiace per Babbo.. vuoi che provi a farci due parole?

    Dovrei avere ancora un po' di credito.

    RispondiElimina
  2. ciao!da un bel po' non mi faccio viva (internet: chi era costui?!?!)devo dire che la mia organizzazione familiare è un disastro, matteo (2 anni tra 20 gg)ha subito la metamorfosi da bimbo mite pacato e tranquillo a piccola peste signor NO lanciatutto....e io vorrei riprendere le redini della situazione senza dovermi rivolgere a SOS tata...lo so, lo so, è una fase, ed è giustissimo che lui esplori, sperimenti, metta alla prova noi genitori esauriti, costruendosi il carattere....
    Mi sono riaffacciata al blog e sei veramente eccezionale, un vulcano: la creatività e i colori fanno parte del tuo lavoro ma questa vocazione si riflette in ogni aspetto della tua/vostra vita...wow!!!
    E' ufficiale, non ce la faccio a costruire un bel niente per il mio bimbo...si può dire che non sono portata?!!?
    Comunque, per concludere queste righe (troppe!non in stile blog!), ti volevo dire che ho comprato VANGO perchè mi hai incuriosito, e, se non so costruire, almeno mi piace leggere, e inseguo volentieri la fantasia che le parole sanno evocare. Così posso arricchire il mondo fantastico che tento di raccontare a matteo.
    Mi spiace per il vs inizio anno disastroso. Andrà meglio, spero.
    Buon 2013 al trio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAOOOOO!!!
      Tranquilla, la fase del NO passa... adesso noi siamo a quella delle domande senza respiro e spesso senza possibile risposta (del tipo: "Amore, come è il pomodoro?" "Bono... pecchè'?").

      Non ci credo che non sei portata, ti mancano solo gli strumenti e un po' di vitamine... prenditi una tazza di vinavil a colazione insieme a 3-4 fermacampioni (interi, non masticati) e vedrai che progressi!! Oppure venite una volta a cena (una cena in cui Valerio ti darà del lei e io del tu!! uahuahuahuah) e insegno all'ex-bimbo mite e pacato come costruire giocattoli per la sua mamma! :-P

      I commenti lunghi lunghi mi piacciono assai (non faccio twitter apposta, perchè 140 caratteri non mi bastano), per cui abbonda in parole quando mi dirai se ti è piaciuto Vango!!! :-D (io lo adoro, non posso farci niente... ci ripenso e sorrido.... e ora la pianto altrimenti inizio a chiederti forsennatamente dove sei arrivata... valerio lo sto distruggendo!!)

      Elimina
  3. Bellissimo resoconto di questo 2012! Spero che il 2013 prosegua meglio di come è iniziato. Auguri di cuore!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post: il fiore di aprile è fantastico...ma è proprio difficile scegliere.
    Buonissimo anno anche a voi!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  5. beh, sei una a cui stringerei super volentieri la mano. Complimenti per tutto ciò che fai, e ti auguro che quest'anno sia migliore del suo inizio!!!

    RispondiElimina
  6. mi spiace che il 2013 non sia iniziato all'altezza di quello appena concluso...spero d'ora in poi sia solo davvero in ascesa.

    Un abbraccio (il post è fantastico!)

    RispondiElimina
  7. bellissimo il post e l'idea di come raccontarci il vostro anno!
    mi dispiace che già i primi giorni del 2013 non siano stati all'altezza dei tuoi desideri (o di merda come dici tu!) ma vedrai che dalla merda possono nascere anche i fiori e babbo natale l'anno prossimo sarà più clemente....o tu con lui!
    un abbraccio
    serena

    RispondiElimina
  8. @ tutti: grazie degli auguri... speriamo che la befana sia più clemente del famoso Babbo... :-)

    RispondiElimina
  9. Guarda, leggere i tuoi post è davvero un piacere!! Una bella carrellata in poesia...dai, un rullo di tamburo per ingraziarsi questo neonato 2013!

    RispondiElimina
  10. Francescaaaaaaa buon annoo!! anche noi siamo assenti da tantissimo dal blog, ma rivedere per immagini i vostri spunti e suggerimenti creativi, ha fatto rivivere in me anche il nostro 2012 e le reazioni alle tue proposte...il nostro pamplet molto meno sofisticato, ma assolutamente ispirato al vostro, i fiori, gli animali di settembre!! grazie per questo anno passato insieme e vedrai che anche il 2013 migliorerà cammin facendo! buon anno the sound of family

    RispondiElimina
  11. no, vabbè, ma che meraviglia!!! Tutti in fila fanno una bella impressione! Ammazza che spettacolo!!

    Qui si resta fermamente convinti che il 2013 spiccherà il volo, Gennaio fa sempre pena, si sa, fa freddino senza le lucette di Natale a scaldare, è bigio bigio e infinito, ma vedrai che poi si sveglierà dal letargo anche l'anno nuovo!
    Un bacio grande a tutti e tre!

    RispondiElimina
  12. Francesca sei fantastica e questo post è da premio!!! Dire bello non rende! Sei un vulcano di fantasia, tenerezza e bravura!!Fortunati in famiglia!!

    Il 2013 è appena iniziato... non scoraggiarti... sono super sicura che andrà bene!! un abbraccio fortissimo
    Clod

    RispondiElimina
  13. Cara Francesca, che bel post, davvero!!!

    Mi ricordo quasi tutti i progetti che hai citato e rappresentato attraverso le tue bellissime illustrazioni.

    Ora vado a vedermi quelli che mi mancano.

    Bacioni a Tommaso e Valerio.

    Alex

    RispondiElimina
  14. In ritardissimo ti faccio tanti auguri per l'anno nuovo e tanti complimenti per l'anno appena trascorso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...