lunedì 6 maggio 2013

A CIASCUNO LA SUA MAMMA - disegni da colorare

Come ogni mamma sa, la Nostra festa si sta avvicinando. 
E, cazzeggiando in rete, ho visto decine e decine di idee per regali, segnalibri, portafoto eccetera eccetera da fare con i bambini. Cioè, le mamme insieme ai bambini.

E qui la domanda sorge spontanea: ma se noi armeggiamo con forbici, lana e cartoncini sotto Natale, inventiamo ghirlande e decorazioni ipertrofiche per i compleanni dei nani, ci impiastricciamo di colla e vernice per la festa del babbo... non avremmo il sacrosanto diritto di starcene stese sul divano senza alzare un solo dito per avere un regalino, nella nostra festa?!? 
Non dovrebbero essere i babbi a ingobbirsi davanti al pc alla ricerca dell'Idea Giusta, a convincere nani riluttanti a impiastricciare di colore un misero foglio di carta e a mettere alla prova le proprie capacità bricolagistiche per farci uno schifo di regalino home-made?!?
Non dovrebbe essere così?!?

Quindi no, qui non troverete nessuna idea per un auto-regalo. Niente che vi costi tempo ed energie.
Ma, dato che i babbi sono quelli che sono e che molto probabilmente domenica prossima si presenteranno con un sorriso di scusa e un anonimo mazzo di fiori (e solo se glielo avete subdolamente ricordato per tutta la settimana), ecco qui un'idea a costo e fatica zero per ricevere, comunque, qualcosa fatto dai vostri bimbi. Con il non trascurabile pregio di tenerli impegnati per un po', i bimbi, mentre giocano e colorano (e poi non dite che non è una bella, bellissima idea!! ;-P) 
Il gioco è molto semplice. Collegare ogni cucciolo alla sua mamma e colorare il tutto.
Qui trovate le due versioni: quella PER I MASCHI e quella PER LE FEMMINE.
E, a voler proprio essere precisi, voi dovreste solo dire, a voce alta e scandendo bene, che c'è un disegno da colorare su questo blog... all'oneroso compito di scaricarlo e stamparlo dovrebbero pensarci i babbi... no!?!? ;-P

19 commenti:

  1. FANTASTICO!!!!!!! hai fatto anche la versione maschio e femmina....ma non dire che non ci hai investito del tempo.

    Ora devo solo cercare un bimbo/a piccolo/a che possa colorare e unire le coppie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti sì, ma poco... a disegnare sono abbastanza veloce ormai!! :-D e comunque è un investimento: ho intenzione di usarlo molte ma moooolte volte!!!

      Elimina
  2. Carinissimo, lo scarico per il mio mini-vicino! Ma sai che io conservo ancora come fossero trofei i pastrocchi che il mio cucciolo preparava per la festa di noi mamme tapine?

    RispondiElimina
  3. Io spero di riceve almeno il lavoretto dell'asilo....troppo belle le tue illustrazioni, magari le farò anch'io in un'altra vita!! Per adesso PINNO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche io, il prossimo anno, confiderò nelle maestre!! almeno loro!! ;-P

      Elimina
  4. sono felice di aver trovato questo posto così allegro; in qualità di mom of two sono sempre a caccia di idee per intrattenerli divertendomi e mi sa che qui devo studiarmi gli arretrati!

    RispondiElimina
  5. Ah, ma allora non è solo mio marito! Ultimamente ho visto quel film, "this is 40" e c'è la scena di lei che va a recuperare suo marito, che è in bagno da venti minuti, per la terza volta in una giornata!
    Cmq io il regalo non me lo faccio, lo prepariamo per le nonne (e ovviamente alla mamma di mio marito ci penso io, e poi devo anche obbligarlo a scrivere il biglietto).
    Il tuo disegno è stupendo e lo userò senz'altro - ho avuto una giornata allucinante e un regalo me lo merito proprio. Geniale l'idea di farlo per maschi e per femmine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. m'inchino alla buona volontà... io non solo non ho fatto nessun regalo per le nonne, ma nemmeno per il babbo a marzo!! (e infatti non dovrò lamentarmi se non mi arriverò niente, domenica prossima!! :-( )
      non è che lo faresti tu per me?!? te lo pago!!! :-D

      Elimina
    2. Mi farò venire in mente un'idea per l'anno prossimo, anche se qui la festa del papà era questo venerdì ;)
      Nel frattempo ti ho fatto pubblicità anch'io su FB, e ho postato le versioni colorate dei miei bambini! (Ovviamente le hanno fatte con me...)

      Elimina
  6. Ohhhh! Adesso sì che ragioniamo! Mi fa piacere che anche tu la pensi così! Al limite posso preparare un dolcetto da mangiare tutti insieme per far capire la festa... chi vuole capire, capisca!
    Poi se il regalo lo devono fare le maestre, allora non voglio neanche quello!
    Ma il tuo disegno, ahhh quello sì che lo userò! Grazie, è bellissimo e sono certa che al Pupo piacerà un sacco!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non ti dispiaccia, ma ho condiviso questo post sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/creamamma
      Mi piace un sacco! ;-)

      Elimina
    2. ma ti pare che mi dispiace?!? :-D
      buona colorazione... e che i babbi si sveglino, una volta tanto!!! ;-P

      Elimina
  7. stupendissimi, come al solitoooo!!!

    RispondiElimina
  8. non è una bella idea è bellissima Francesca e come sempre le tue illustrazioni sono la fine del mondo! Grazie come sempre per essere una fonte inesauribile di giochi e disegni fantastici!

    RispondiElimina
  9. no... tu sei avanti!!! quoto parola per parola quello che ha scritto mommymarty!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...