lunedì 29 luglio 2013

RICETTE: i peperoni ripieni (di gusto)


Io questa ricetta la adoro. Punto.
La sogno per tutto l'inverno, covando il ricordo del sapore sotto la lingua.
E proprio quest'anno, arrivata l'estate, non potevo farmela. Non vi dico il nervoso.
Ma adesso che le mie analisi si sono normalizzate e il mio augusto dottore ha dato il suo augusto consenso (niente ironia, giuro, adoro pure il mio dottore, oltre ai peperoni ripieni) abbiamo acceso il forno apposta per loro. E per due teglie di zucchine grigliate, una di verdure miste, tre di biscotti e una crostata... ma questa è un'altra storia, una storia che va sotto la voce come farsi del male da soli...
Comunque ecco la ricetta è questa qui, appena fa un po' più fresco accendete il forno pure voi, che ne vale la pena! :-)

Tagliate 4 PEPERONI a metà, privandoli dei semi e dei filamenti e metteteli in una teglia alta.
In una padella rosolate 1 CIPOLLA, 200 g di MACINATO MAGRO e 200 g di SALSICCIA, schiacciando e sgranando la carne. Unire poi BASILICO e PREZZEMOLO tritati, CUMINO, PEPERONCINO, OLIVE NERE a pezzi, 1 fetta di PANE ammollato nel LATTE e sbriciolato e infine pochi POMODORINI. Cuocete tutto e regolate di sale.
Riempite i peperoni col composto, spolverizzateli con PANGRATTATo e infornateli con un fondo d'acqua e olio. Cuocete a 180-200° C per... non odiatemi, ma il tempo è quanto basta! :-D
Buon appetito!!

6 commenti:

  1. gnammm buoni io adoro i peperoni... e ti dirò piuttosto che girare un risotto preferisco accendere il forno a volte, che tanto fa tutto lui. Molto felice che tu stia sempre meglio. Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti accendi il forno e te ne vai... da quel punto di vista nn fa una piega!! :-)

      Elimina
  2. Oh grazie della ricetta, come dici tu, forse ora è ancora un po' presto, fa ancora caldo, ma quando il caldo mollerà li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te ne pentirai, promesso! ...da noi ieri ha fatto un bell'acquazzone, di quelli che lasciano l'aria pulita e fresca e magari riesci a dormire persino con un lenzuolo... da voi?

      Elimina
  3. Me prova assolutamente - ti tengo aggiornata. Ma non hai accettato il mio invito a pinnare nella italian community su Pinterest?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) si... ma non ho bene idea di cosa significhi o che cosa debba fare!! mi riassumi?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...