giovedì 29 agosto 2013

CON LE MANI ovvero Cosa ho fatto quest'estate


Quest'estate, finito di lavorare, mi sono trovata alle prese con tanto - troppo, per i miei standard - tempo libero.
E va bene leggere, va bene pulire casa in posti che avevano dimenticato il significato della parola "straccio", va bene racchiudere in scatole debitamente etichettate l'informe contenuto di cassetti ormai pronti ad esplodere, va bene costruire con Tommaso un'infinità di giochi che poi vi mostrerò... va bene tutto, ma avevo bisogno di qualcos'altro.
E così sono tornata in un posto dove ero stata tanti anni fa, quando passavo le mattinate nel laboratorio di un bravissimo ceramista a imparare a modellare la creta, sono tornata in un posto fatto di sole forme e terra sotto le unghie, un posto silenzioso in cui contano le mani e la mente può anche lasciarsi dondolare tra tutt'altri pensieri.

E poi, chiaro, sono tornata anche a dipingere, nel modo più tradizionale possibile, disegni non tradizionali su ceramica.


Quello che ne è uscito, al netto dei mercatini estivi, lo trovate QUI sullo SHOP
Spero vi piaccia! :-)

19 commenti:

  1. Ovviamente la tazza con i gufi è la mia preferita! ^_^

    RispondiElimina
  2. Concordo con bruskamente Famiglia che la tazza è spettacolare, ma devo ammettere che anche il piatto mi piace parecchio ehehehe complimenti Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh...la tazza è andata, era un servizio da 4 con vassoio... il piatto però c'è ancora!! ;-P

      Elimina
  3. Sono senza parole...
    .. incantata...
    Miro'

    RispondiElimina
  4. Ciao, io ti seguo "silenziosamente" ma ti ammiro davvero tanto (e poi vengo anche io dalla regione del Buristo...sono di Siena)! I tuoi lavori sono bellissimi, anche io cercavo la tazza col gufo ma anche le altre cose sono belle davvero ( un paio le ho "pinnate" su pinterest)!...che dirti: continua così che sei brava e ti si legge volentieri!!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie mille dei complimenti ma... cos'è il "buristo"?!?!? :-O

      Elimina
    2. Oddio...non lo chiamate buristo anche voi??? È un salume fatto con tutte le parti possibili del maiale http://www.ginocacinosiena.it/Prodotti/Salumi/Buristo.htm
      Non è x i delicati di stomaco o vegetariani...
      Ho visto su internet una bancarella con tutte le tue opere in ceramica: sono uno più bello di un altro (umidificatori, vasi, un sacco di cose bellissime), io ti seguo da circa 6 mesi, ma tutte queste cose le metti anche su dawanda??
      Ilaria

      Elimina
    3. La cosa più simile che conosco al tuo buristo da noi è la "coppa" (o soppressata) ma è più marroncina di quella della foto e sinceramente a me non piace (credo sia l'unico derivato del maiale che non mi piace!!!). Mi si dice che da noi ci sono pure "i brusti" che però sono fatti col grasso e sangue del maiale... (sinceramente non credo mi piacciano nemmeno questi!!)

      Per quanto riguarda la ceramica, ho altre cose a casa oltre a quelle messe su Dawanda (compresi gli umidificatori)... lì devo metterci le cose un po' più "grosse" perchè altrimenti non vale la pena spenderci 10 ero di spedizione... ma se ti serve qualcosa in particolare o hai un ordine basta che tu mi faccia sapere e ti posso mandare le foto o fartelo, nessun problema!!! :-D

      La bancarella che hai trovato su internet credo fosse quella dell'anno scorso... quest'anno avevo un carretto molto più carino, ma non ho pubblicato nessuna foto...

      Elimina
    4. Allora: il Buristo è mooolto più "zozzone" della coppa, sicuramente c'è anche da voi ( io non vado più in là del prosciutto crudo!!)
      Appena racimolo fondi necessari, necessito nuovi contenitori x cucina e umidificatori x camera nuova gnomo, sicuramente penserò a te!!
      Certo che qualche fotina la potevi mettere del carretto! Ma il mercato lo fate in paese lì da voi??

      Elimina
    5. :-) prima o poi la metterò, promesso! il mercatino era ad acquapendente (vt), dove sono nata e dove torniamo ogni tanto (insieme al paese dei nonni paterni: pitigliano), ma conto di farne anche quassù il prossimo anno!! :-D

      Elimina
  5. Non mi si apre DaWanda!!! Nel frattempo segnalo sulla mia pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano...a me funziona!! era un problema temporaneo? mi faresti sapere per favore?

      Elimina
    2. Sì sì, è ripartito dopo un'oretta! Bei lavori!

      Elimina
  6. Meravigliosa e versatile come sempre! Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...