giovedì 10 aprile 2014

Si mangia! I FIORI DI FRUTTA

In questa settimana di ennesima influenza del nano e in cui il mio corpo ha penosamente capitolato sotto gli spietati colpi della gravidanza (pancia:1 - francesca: -30), noi cerchiamo di tirarci su con una ricettina primaverile facile facile per le merende dei nani. 
In realtà chiamarla ricetta è decisamente esagerato, è più che altro un espediente per accoppiare fiori e frutta e riuscire a fare, una buona volta, una merenda senza cioccolata o crackers.
Corro quindi a presentarvi lo stuzzichino più facile che ci sia, infinitamente variabile e pronto in 3, semplicissime mosse...







Le mosse da fare sono a dir poco banali ma vado a ricapitolare:
1 - tagliare la frutta a rondelle
2 - ricavare la corolla nella mela (o pera, a seconda di gusti e disponibilità!)
3 - sovrapporre la banana alla mela
E BASTA!! :-)




Noi abbiamo reso il tutto più colorato e sfizioso con una spolverata di zuccherini arcobaleno, a imitazione del polline che un vespone goloso avrebbe ritenuto indispensabile, ma non è detto che servano... il nano infatti si mangia con altrettanto gusto gli "scarti" di mela che restano al momento di ritagliare il fiore... quella stessa mela che disdegnerebbe in qualsiasi altra forma e in qualsiasi altra occasione!!

Buona frutta e buona primavera a tutti! :-D

10 commenti:

  1. Che bella idea :) è un bel modo per far mangiare la frutta anche alle mie nipotine, i bambini apprezzeranno molto, un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. col mio nano ha funzionato alla grande! :-D in bocca al lupo con le tue nipotine!!!

      Elimina
  2. ohhhhhhhhh. basta come commento?

    RispondiElimina
  3. Bella idea! I miei bambini, per fortuna, sono ghiotti di frutta e non mi darebbero il tempo di decorarla! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna!! Io invece mi devo inventare mille espedienti, ma almeno con quelli non dice no...

      Elimina
  4. Sono deliziosi sia esteticamente che al gusto! Proverò a propinarglieli, con la scusa di mettere gli zuccherini... magari funziona! Fortuna che ogni tanto mi chiede qualche frullato, altrimenti frutta ZERO e non è l'unica cosa per cui mi fa dannare... ;-)
    Sante Mamme, noi siam!

    Buon w-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere se hanno funzionato! Buon we anche a voi! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...