domenica 27 luglio 2014

Le CARTE BIANCHE E NERE per neonati

Ovviamente il primo progetto post-gravidanza non poteva che essere dedicato alla nuova arrivata. 
In realtà da noi non è stato ancora molto usato, perchè fino a qualche giorno fa la ragazza apriva gli occhi solo per assicurarsi che le stessi per dare il latte piuttosto che un misero dito da succhiare come surrogato, ma dato che ormai sembra aver preso i ritmi di un adolescente (che non è una bella cosa) e dormire è diventato un optional, credo proprio che inizieremo a presentargliele più spesso. 
Sto parlando delle carte bianche e nere per neonati...


Sono carte bianche e nere con solo qualche elemento colorato, liberamente ispirate ai disegni che avevo fatto nel paracolpi di Tommaso e che lui guardava sempre prima ancora di saper girare la testa.
I neonati, si sa, vedono bene sopratutto i contrasti e gli elementi geometrici, per cui ci sono strisce, pallini, piume e trattini. E qualche spirale dove perdere lo sguardo.


Se avete qualche neonato da ipnotizzare sperando di allungare i tempi tra una poppata e l'altra, o semplicemente volete appendere una balena bianca e nera alle pareti della camera dei nani, QUI trovate il pdf da scaricare e stampare.

E, con questo, buon inizio di settimana a tutti!! :-)

18 commenti:

  1. anche i miei bimbi hanno avuto tra i primi giochi un mazzo di carte bianche e nere come queste. cioè, non come queste , ma tipo...
    le tue, bè, le tue sono speciali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! a tommi non le avevo fatte, ma dato che s'incantava davanti al paracolpi abbiamo pensato, stavolta, di aumentare gli stimoli! :-)

      Elimina
  2. Io ho scoperto il bianco e nero solo con il mio ultimo!!! Avrei adorato queste cards meravigliose!!!

    RispondiElimina
  3. non avevo mai sentito parlare di queste carte, sembrano molto utili e interessanti!
    le pinno per quando nascerà il mio cucciolo!
    grazie mille, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio e tanti auguri per il cucciolo in arrivo!! :-)

      Elimina
  4. stupende! Pensa che io al primo avevo disegnato con un pennarello righe e forme su fogli a quadretti di recupero, che vergogna...peccato non aver avuto le tue splendide carte ai tempi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che sono su carta di recupero anche queste! prima che olivia nascesse ho fatto una cernita di tutti i miei disegni vecchi e ne ho scartati quasi tutti... tutti cartoncini dietro bianchi, riutilizzabilissimi!!! :-D

      Elimina
  5. Bellissime! Io ho scoperto una collana di libri con immagini simili a queste e ne ho preso uno per Maddy, in effetti le piace un sacco! Le tue fantastiche card me le porteró in montagna, visto che dovremo animare lunghi pomeriggi di pioggia!!! Come va con la piccolina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la piccolina tutto ok, anche se potrebbe dormire molto di più!!! tu?
      Buona vacanza in montagna... io adoro il mare ma in effetti, con un'estate così, andare in montagna mi sembra la soluzione meno frustrante!! :-)

      Elimina
  6. Programmo per condividere su FB: bellissime e utilissime queste card! Tante mamme ti saranno riconoscenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps dimenticavo: per la borsa te ne mando una se hai pazienza, dopotutto non ti ho fatto un regalo per la piccola!

      Elimina
    2. Nooooo... non puoi!!! sei matta?!? un'intera borsa?! non osare, è davvero un regalo esagerato!!! :-O

      Elimina
  7. Bella idea e belli anche i disegni! Grazie per averli condivisi!

    Mariangela

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca mi chiamo Anna ti scrivo da Roma. Sono in attesa di un bimbo e vorrei acquistare le tue carte spero sia possibile sono stupende me ne sono innamorata.aspetto tue notizie
    Veramente poetiche...grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca mi chiamo Anna ti scrivo da Roma. Sono in attesa di un bimbo e vorrei acquistare le tue carte spero sia possibile sono stupende me ne sono innamorata.aspetto tue notizie
    Veramente poetiche...grazie

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca volevo farti i complimenti per le carte sono stupende.vorrei acquistarle è possibile?come posso fare grazie mille annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...