mercoledì 24 settembre 2014

I DRAGHI di Berk (Homemade TOYS)

Sulla scia di questo post di Giada, eccoci a raccontare cosa abbiamo fatto noi, in questi giorni, con le mollette.
Non illudetevi che sia passata l'ossessione per i dinosauri, che spadroneggiano da queste parti da quasi un anno con buona pace di puzzle e macchinine, lego e pentoline, protagonisti ormai solo sporadici dei giochi del quattrenne. Se io l'ho fatto - di illudermi intendo - è durata poco.
Diciamo però che il baricentro ha iniziato ad oscillare, seppure di poco, verso un'altra categoria di rettili, altrettanto mostruosa...


Costruire i draghi (di Berk ma anche normalissimi draghi a difesa di castelli principeschi... come dicevano oggi il nano e la sua amichetta, bimbetta afflitta dal rosa in tutte le sue forme e dotata di ben 5 castelli tascabili con relativa principessa) è cosa facile e veloce.



Tutto qui.
Noi ne abbiamo costruiti uno stormo, un'infestazione vera e propria, con tanto di cuccioli abbinati come insegna questo corto, sempre della favolosa serie Dragon Trainer.



Si, siamo anche noi fan sfegatati di Hiccup e Sdentato. E sto lavorando per la supremazia draghi su dinosauri (niente in contrario ai lucertoloni, sia chiaro, ma dopo un anno mi sono leggermente annoiata, capirete). 
Conto di fare passi avanti quando finalmente uscirà il dvd di Dragon Trainer2, 'che vederlo al cinema quest'anno sarebbe stata pura utopia. Lo so che voi lo avete già visto, per cui beccatevi 'sti draghi e non azzardatevi a spoilerare... :-P

4 commenti:

  1. Bella l'invasione dei draghi! Comunque tranquilla, ognuno ha le proprie fisse a seconda dell'età... se penso a quante ne ho avute io da bambina... prima o poi passano, a quanto pare! Ad ogni modo tifo per i draghi anche io! Dei lucertoloni non se ne può più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) che fisse hai avuto? io mi ricordo passioni enormi, tipo quella per i miti greci che mi ha fatto leggere una marea di libri sul tema, ma essere quasi monotematici per un intero anno mi sembra di no!!!
      comunque siamo ancora ben lontani dal rimpiazzo... diciamo che per ora è un ampliamento... bene o male, sempre di lucertole stiamo parlando, estinte o immaginarie, ma sempre lucertole!!! :-)

      Elimina
  2. al solito un'idea fantastica.....mi piacciono come girano i tuoi pensieri e la tua immaginazione :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...