mercoledì 7 gennaio 2015

2015

Solitamente questo è il tempo dei buoni propositi, più o meno scritti e formalizzati, e io ne avrei tanti e vari. 

Dal viaggiare di più a coltivare la gentilezza.
Dal fare più yoga a ridurre la quantità di cioccolata, che attualmente è a livelli di intossicazione.
Perdere meno tempo sul web e guardare negli occhi le persone con cui parlo.
Accumulare più immagini, parole, contatti e meno cose.
Imparare l'empatia.

 Gestire meglio il mio tempo ed esserci, sul lavoro quando è il momento di lavorare, con la mia famiglia quando è il momento di disconnettermi da web ed acquerelli, e su tutto il resto quando il tempo avanza. 
Perché se riuscissi a focalizzarmi su solo una di queste cose per volta, invece di oscillare come una scheggia impazzita tra lego, scrivania, creta e aspirapolvere, sono sicura che il tempo potrebbe anche avanzare.
Immagine tratta da "Alice nel paese delle meraviglie" - White Star Kids - © De Agostini Libri S.p.A.
Vi lascio con un'immagine di uno dei libri a cui ho lavorato l'anno scorso e che presto vi presenterò. Tanto per restare in tema di lavoro e tempo... :-)

A domani e buon inizio a tutti voi...

4 commenti:

  1. Non sai quanto mi sento vicina a te sul fatto della gestione del tempo e sul fatto di esserci mentalmente e fisicamente in tutte le occasioni! Io non so se ce la posso fare... ho finito l'anno da scheggia impazzita e l'ho ricominciato nella medesima maniera, mah!
    Nel post precedente hai detto che "volere è potere": voglio crederti! Ce la faremo! ;-)
    In bocca al lupo per il nuovo libro!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Quel libro ormai è finito e tra pochissimo dovrebbe uscire in libreria. Adesso siamo al lavoro su altre belle novità... :-D

    RispondiElimina
  3. Io leggerò anche tanto, ma come disegni tu... avvisami eh che Alice non lo abbiamo!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...