domenica 8 febbraio 2015

CARNEVALE: la scatola delle MASCHERE

Che io e il carnevale ci detestiamo cordialmente è fatto noto e risaputo
Aggiungiamoci quest'anno un'influenza devastante di cui non riusciamo proprio a liberarci e che non fa altro che rimbalzare da un nano all'altro (e a noi...sob!) e capirete come io non stia esattamente facendo salti di gioia al pensiero delle feste di carnevale che ci aspettano.

Una per fortuna se la sbrigano all'interno della scuola, e olè!
Per l'altra, masochisticamente organizzata da noi mamme, ho già pronta la scatola delle maschere diy, che ha animato con poco sforzo ed eccellenti risultati la festa di carnevale dello scorso anno.
Si tratta di una normalissima scatola delle scarpe (colorata, ma questa è davvero una - inutile - cosa in più) riempita con pochi ma essenziali ingredienti:



L'unico vero "lavoro" da fare prima è ritagliare le maschere nel cartoncino... io ho scaricato un qualsiasi modello da internet  e ritagliato su quello dieci maschere per volta, fregandomene nel modo più totale di precisione di taglio e rifiniture. E nessun bambino ha protestato per questo.

Il resto del lavoro, cioè decorare le maschere in libertà, spetta a draghi e principesse, moschettieri, supereroi e api in fiore. E loro hanno decretato, unanimemente, che in qualsiasi luogo o per qualsiasi motivo, colorare fa sempre... 


Anche senza travestimento - se non il pelo verde da Grinch che mi spunta sempre in questo periodo - e con la lieta prospettiva dell'imminente arrivo del martedì grasso, io concordo! :-)
Buon lunedì!

2 commenti:

  1. Francy, ma scopro solo ora il tuo bellissimo blog!!! Me lo sto gustando da capo a fondo!
    brava, bravissima...mi sono unita ai tuoi followers sia qui che su FB!!!
    Ma che sei brava già lo sapevo da un secolo!
    Un bacione e riprenditi dall'influenza, quest'anno anche al paesello è una strage!( Tieni conto che Margherita deve andare all'asilo da prima di Natale!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da prima di Natale?!?!?! Allora mi consolo... un mese e mezzo a casa non lo avrei retto!!! Hai tutta, ma proprio tutta, la mia solidarietà e compassione!!!!!
      Grazie per i complimenti, spulcia tra gli All for kids e vedi se trovi qualcosa per Margherita!!! :-D Buona guarigione!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...