So che siamo in periodo di carnevale e che si dovrebbe parlare di maschere, travestimenti eccetera, ma a quanto pare il grinch carnevalesco che è in me è passato tale e quale al mio cinquenne, che dopo essersi fatto cucire appositamente un maschera da panda - per il fare il paio con quella da Masha di sua sorella - non ha mai voluto indossarla. E che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, è riuscito a saltare due domeniche di carnevale su due.
E allora noi parliamo di farfalle. Ma non di farfalle qualsiasi bensì di una fichissima farfalla scalatrice, che avevo inserito a pezzi nel calendario dell'avvento e che ai miei due nani è piaciuta tantissimo.
Costruirla è facile e veloce, ce lo insegna un grandioso prof indiano - tale Arvind Gupta - che ho trovato non ricordo come su Youtube e che noi, appassionati da tempo di carrucole e meccanismi simili, ci siamo affrettati a seguire.
Ecco qui, tradotto approssimativamente dall'hindi e dall'inglese, cosa e come fare...
Potete trovare QUI il video originale, ma il prof ne ha fatti tantissimi, di video e di giochi, tutti con materiali di recupero, che vi consiglio di spulciare. Noi siamo soltanto all'inizio...
Buon lunedì!! :-)
bellissima... io avevo una cosa simile da bambina e l'adoravo. Proverò a farla per le bimbe... in numero doppio dato che altrimenti rischio il conflitto mondiale! :)
RispondiEliminaIo ne ho fatta solo una, pensando che sarebbe stato qualcosa di totalmente al di fuori della portata e della comprensione della piccola. Ovviamente così non è stato e c'ha voluto giocare anche lei... ma direi che i litigi non hanno superato il livello ordinario... ;-P
EliminaMolto carina ^___^
RispondiEliminaGrazie Anna Maria! :-)
EliminaFrancesca arrivo da te da un blog amico.
RispondiEliminaChe bellezza la farfalla, non sembra difficile da fare..proverò a farla per i miei bimbi.
Buona giornata
Francesca
la farfalla è veramente semplicissima... ci riuscirai di sicuro!! buon divertimento e grazie! :-D
EliminaFantastica!!
RispondiEliminaMa tu, non hai illustrato un libro per bambini per Carnevale, recentemente? Perchè mi pare proprio di aver letto una tua intervista su un giornale pubblicitario con i libri di prossima uscita...
:-D sì, l'intervista era mia (che imbarazzo!!) e il libro sulle maschere anche. Ma non è nuovo, è un libro pubblicato quasi 5 anni fa!!
RispondiElimina