venerdì 11 gennaio 2013

Il cuoco col CAPPELLO!

Ancora un post di cucina... ma stavolta con una cosa velocissima e facilissima da fare, senza frigorifero e fornello. 
Per avere con due fogli di carta e poche mosse, davanti a cucinette e pentole immaginarie o con le mani affondate in vera pasta frolla, un duenne seriosamente compreso nel suo ruolo di...
Questo cappello me l'ha insegnato la mia amica Chiara, geniale cuoca e autrice con cui abbiamo presentato, tante volte, questo libro, vestendo decine di bambini con cappelli di carta e godendosi le loro abbuffate di torte e topini di couscous... 
E così è come si fa:

Ed ora, mamme, non lamentatevi che nessuno vi dà una mano in cucina!!! :-P

14 commenti:

  1. non so se mi piacciono di più i tuoi risultati finali o gli schizzi :-)
    Il tuo bimbo è splendido

    RispondiElimina
  2. Stu-pen-do! Devo assolutamente farlo al mio piccolo cuoco!!! Ti ho assegnato un premietto, spero non ti dispiaccia!! Ciao, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti pare che mi dispiace?!? grazie mille!! :-D

      @ te e a tutti quelli che ci vogliono provare: il cappello è facilissimo, è più complicato spiegarlo che farlo (per non parlare poi di come è complicato fare le foto ai passaggi... alla fine ho gettato la spugna e ho preso in mano la matita!!) :-P

      Elimina
  3. Stupendo!!! Ne voglio uno anch'io!
    Chissà come è orgoglioso il tuo aiutante! ;-)

    RispondiElimina
  4. Perfetto! al piccolo hanno appena regalato una cucinetta... corro a farlo. e me l'appunto per i progetti di riciclo creativo per bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti - come si vede dalla foto - noi l'abbiamo fatto riciclando due fogli scritti da un lato!! :-P

      Elimina
  5. Ma sai che il tuo blog è davvero curioso?
    Mi hai rapita, così come le tue illustrazioni ^^
    Il tuo è un mondo molto semplice che cela grande profondità!
    Il cappello basic è geniale ^^
    Ripasserò sicuramente,
    tua nuova follower!

    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Fra, mi mandi il tuo piccolo Chef at home a cucinare a casa nostra??? io ho pronta una validissima aiuto chef, e il cappello ora so anche come farlo!
    ti abbraccio
    :o)

    p.s. questo libro lo metto tra i miei desideri... eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...misa' che e' esaurito sai? E credo di nn averne neanche una copia in piu' ormai... Appena possibile veniamo a far incontrare gli chef... Ma purtroppo non sara' a breve, 'che ho avuto un mare di problemi!! :-(
      baci

      Elimina
    2. Esaurito? io sono andata a vedere nel sito della Lapis e cliccando sul carrello per gli acquisti non dicono che è esaurito... strano.
      Se è esaurito davvero vuol dire che è piaciuto, no? io intanto l'ho messo tra i "desideri", tanto adesso non potrei comprarlo... vedremo quando si potrà, magari richiedendolo lo rimettono in stampa...avevo pure pensato di farti un po' di pubblicità, perché è bellissimo!

      mi dispiace per i problemi che hai... spero si risolva tutto presto e bene... un abbraccio :o)

      Elimina
    3. Mi hanno detto che alle librerie lo hanno esaurito ma probabilmente in casa editrice ne hanno ancora qualche copia. Si, e' andato bene, le presentazioni coi bambini erano uno spasso e anche tommaso - che in questo periodo me le fa vedere nere per mangiare - s'e' pappato con sommo gradimento e orgoglio il topino di cous cous che aveva fatto lui!! (ma non lo dico per interesse, giuro, sono gia' stata pagata per quel libro, non prendo la percentuale sulle vendite!! :-P)

      Elimina
  7. Ti faccio i complimenti per questo bellissimo blog, che ho deciso subito di iniziare a seguire.
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, mifarebbe molto piacere.
    E' in corso anche un contest momto simpatico al quale potresti partecipare, pensaci.
    Ti auguro un bel pomeriggio..
    Un abbraccio..
    A presto-...

    RispondiElimina
  8. :-O addirittura!!! corro a vedere!!! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...