SU DI ME


Mi chiamo Francesca e ho poco (poco eh?!?) più di trent’anni.

Ho un lavoro che adoro, pur con tutte le sue controindicazioni, e che mi permette e costringe a disegnare la maggior parte del tempo: illustro libri per bambini, i muri di casa e quando posso questo blog.
Ho una casa in campagna troppo piccola e sempre in movimento. 
Ho una spropositata passione per i libri, la carta e la ceramica.
Mi piace cucinare per gli amici e, finalmente, mangiare senza complessi.
Mi piace fare da sola tante – troppe – cose che si possono fare con le mani. C’è chi la definirebbe creatività. Chi (mia mamma) ti-piace-complicarti-la-vita. Chi (sempre mia mamma) non-ti-va-mai-bene-niente. E probabilmente è tutto vero.
Mi piacciono l’estate con le sue verdure e l'autunno con le foglie crocchianti sotto ai piedi. Ma anche l'inverno quando è bianco e la primavera col vento tiepido e i tramonti sempre più lunghi. Credo ci sia bellezza in ogni posto e momento, basta volerla vedere. 
Mi piace correre, le persone che sorridono con tutti i denti in mostra, chiacchierare davanti al fuoco, ridere, piangere e poi ridere ancora.
Mi piace viaggiare, e ancora di più tornare a casa.
Faccio parte del comitato per la riabilitazione del punto e virgola e di quello per l’abolizione della plastica.

Ci sono anche cose che non mi piacciono, come la rucola e i carciofi, l’ipocrisia e le polemiche tanto per fare, ma sto lavorando per diminuirne il numero e ridurne l’importanza. E sorridere ogni giorno un po’ di più.

La cosa che mi piace di più e più mi fa sorridere è la mia famiglia. 
Questi siamo noi.
E tra queste pagine, nei giochi che facciamo, nelle parole e nei disegni, c’è la nostra storia.

SalvaSalva