martedì 25 novembre 2014

GIOCHI DI NATALE free-printable per riempire il Calendario dell'Avvento (e non solo)

Eccoci qui, come promesso, a mostrarvi e regalarvi giochi free-printable per riempire il Calendario dell'Avvento di quest'anno. 
O per impegnare i nani nei pomeriggi del dicembre a venire mentre voi vi concedete una tazzona di cioccolata calda o cazzeggiate su internet alla ricerca dei regali (handmade... vero? vero?!?).
O da usare come tovagliette-gioco per la cena della vigilia.
Insomma fate voi. Ma non perdeteveli, d'accordo?!? :-D


Sono giochi per 3-4-5enni con mano ferma e testa curiosa, labirinti in cui non-perdersi, problemini, differenze da trovare, eccetera. QUI trovate il pdf con 9 file da scaricare e stampare, mentre qui sotto c'è una piccola anteprima...
Se poi decidete di fare un calendario dell'avvento come il nostro e vi servono altre pagine per riempirlo, oltre a stampare senza pudore una marea di disegni da colorare su internet, a me sono piaciuti un sacco questi qui:
- la letterina per Babbo Natale di Riciclattoli (da mettere al giorno 1... non sia mai che le poste facciano ritardo e la lettera non arrivi in tempo a chi di dovere!!)

Spero che il regalino pre-natalizio vi piaccia... ma non sperate che sia finita... il "tormentone Natale" è appena all'inizio!!! ;-P

32 commenti:

  1. grazie grazie grazie! la mia quatrenne ha molto apprezzato il tuo libretto per l'estate, sarà senz'altro felice di questa versione natalizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quanto sono contenta di sparlo!! la versione invernale è molto ridotta, rispetto al biro dell'estate, ma il genere è quello!!! :-D

      Elimina
  2. Emergo dal mio delirio per inchinarmi non solo alla tua bravura, ma soprattutto al fatto che sei riuscita, con ben 2 figli e una settimana di anticipo, a preparare qualcosa di speciale x tommy e per il vostro Natale. Così mi hai convinta:ce la posso fare anch'io! (Ora spiego bene al virus che si é stabilito da noi che é il caso che se ne vada, insomma, c'ho da fareee!). Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhh...ma tu hai il VIRUS!!!! Allora sei giustificata, sempre e comunque!!! :-D

      Elimina
  3. Grazie, grazie...grazie ! Pinitto subito e stasera comincio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh... buon lavoro!!! Ce la farai alla grande, ancora c'è tempo!

      Elimina
  4. ma grazie mille cara!! intanto mi sto scaricando tutti i tuoi disegni!

    RispondiElimina
  5. Oh ma quanto sono belli! Ti adoro! Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma quando lo trovo il tempo!!! Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che altro sono veloce, almeno a fare queste cose!! per il resto... un disastro!!! :-D

      Elimina
  7. Ciao. Grazie per queste schede, le ho già scaricate e mi hai dato un'ottima idea per variare un pò le sorprese del nostro calendario dell'Avvento. Ho messo il tuo post tra i miei 3 preferiti della settimana http://festeesorrisi.blogspot.it/2014/12/top-of-post-n16-1-dicembre-2014.html
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che i printable ti siano piaciuti! Grazie :-)

      Elimina
  8. francesca i disegni sono sempre bellissimi e tu sei tanto gentile , ma io non riesco ad aprirli ne tanto meno a stamparli :( sono imbranata solo io ? buuuuh:(((( Elisabetta
    Ps siamo ammalati io e anche i nani help!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...