Come promesso, ecco qualcosa per bambini un po' più grandi; bambini che hanno tesori da custodire e che non rischiano di ingoiarli per sbaglio.
Tutto è nato da una delle tante partite alla tombola dei dinosauri (sob!) e dall'esigenza di trovare un posto dove tenere i centesimi che Tommaso spendeva/guadagnava ad ogni partita.
In assenza del nostro salvadanaio, rimasto a casa, abbiamo pensato a una borsetta di cartone piccina picciò. Ovviamente non deve essere per forza usata come portamonete, lei è altrettanto felice di custodire caramelle, mollette per capelli, sassolini e foglie secche, nonché le minuscole sorprese degli ovetti kinder.
Costruirla è semplicissimo, a partire da questo modello qui:
Cliccate sull'immagine, ingranditela e stampatela su un cartoncino A4. In alternativa potete ricalcare il modello su un cartone di riciclo, come abbiamo fatto noi su una scatola della pasta.
E poi...
Tutto qui! E ora ditemi: cosa ci metterebbero dentro i vostri nani? :-)
mi piace moltissimo
RispondiEliminaper i n. mila stickers di Annamaria perfetta!
stickers!! non ci avevo pensato! :-D
EliminaMi segno questa idea per il compleanno di Noemi, potrebbe essere un "party kit" con tutto l'occorrente :-)
RispondiEliminapoi fammi sapere cosa ci metti dentro, che così me lo segno io! :-D
Eliminama strawowwww!!!! stupendaaaa! ora devo capire come utilizzarla!
RispondiEliminapoi fammi sapere, che magari gli trovo un altro utilizzo pure io!
EliminaBeh, carinissssssima! Anche noi quest'estate non ci siamo fatti sfuggire nemmeno una scatola vuota di pasta per inventarci qualcosa con cui animare i pomeriggi piovosi in montagna! Però alla borsetta proprio non ci avevo pensato! Ora che la nanerottola inizia ad afferrare le cose e a metterle in bocca, in effetti, potrei dotare Polpetta di pratica borsa raccogli-piccoli-oggetti! Grande idea!
RispondiEliminagià sei a quel punto?!? wow... a me sembra lontanissimo... olivia ha appena imparato a non incrociare gli occhi quando ci guarda!! :-O
Elimina...me ne serve una formato XXXL per tutte le robine picole delle bimbe che girano per casa visto che il nostro pupo di casa è prossimo al gattonamento! Lena
RispondiEliminaLe soluzioni sono due: o la ingrandisci e la stampi su un A3 oppure te ne stampi una cinquantina!!! :-)
EliminaCmq devo dirvelo: cominciate a terrorizzarmi con lo spettro del "mette le cose in bocca e s strozza"... Io non ci sono abituata, Tommi non metteva in bocca niente al di fuori dell'intera gamma dei prodotti commestibili!!!