giovedì 12 marzo 2015

We LOVE rugby (part 2): le BANDIERINE DIY

Domenica il nano ha avuto il suo secondo concentramento.
Per i non addetti ai lavori, dicesi "concentramento" una specie di torneo tra più squadre di rugby concentrato in un solo giorno, insomma una specie di ammucchiata di nani sovreccitati, allenatori col mal di gola, birilli e palloni che volano ovunque. 
Pezzo forte: dopo si mangia tutti insieme, allenatore, bambini e genitori. Un "terzo tempo" analcolico insomma.

Non farà finta che il nano abbia dato una prova atletica al di là delle nostre aspettative, che abbia un talento fuori del comune e blablabla. In cinquanta minuti non è ruscito a toccare un pallone e ha passato la metà del tempo a sbaciucchiarsi con Ginny e Ettore. Però s'è divertito un sacco.
E, dato che siamo tutt'altro che esigenti sul fronte "prestazioni sportive", non ne abbiamo fatto un dramma anzi, io e Olivia ci siamo fatti due risate guardandolo saltellare e sventolando bandierine diy.  


Le bandierine fatte in casa sono facili e velocissime da costruire (io le ho fatte in 5 minuti sopra una panca, mentre il nano si vestiva), sono utilizzabili per compleanni, partite e ogni volta che serva un tocco di allegria e infine sono inaspettatamente gradite anche ai più grandi. Le mie sono state sequestrate da ragazzini di 9 e 12 anni, per dire.

Costruirle è qualcosa di intuitivo e banale, ma nel caso non fosse chiaro, ecco un tutoria veloce veloce...




 Ecco fatto. E ora lasciatevi presentare...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...