venerdì 3 luglio 2015

NUOVI LIBRI per bambini coraggiosi

L'estate, quella vera, sembra finalmente arrivata. 
E io sudo, mi cospargo di citronella e altri intrugli anti-zanzare e post-zanzare, mi costringo a depilazioni forsennate per permettermi minigonne e calzoncini, ma sono contenta.
Perchè a me l'estate piace calda e piena di sole,
perché dopocena possiamo sdraiarci nel prato a guardare le stelle,
perché i panni si asciugano in un attimo e le zucchine crescono veloci,
perché i miei figli si riempiono di colore e di sorrisi
e sorrido e sono colorata anch'io.

Tutti da colorare invece sono due nuovi libri, in libreria prossimamente, scritti da Giada, illustrati da me e con (l'enorme) grafica di Marinella. Sempre White Star Kids.
Eccoli qui...

 Sono libri per 4-5-6enni dal cuore saldo e dallamano ferma,
sono pagine da colorare, giocare e leggere.

Ci sono elementi da trovare...



 ...storie da raccontare e da giocare...


 ...ma soprattutto tanti scherzi e dispetti per i cattivi delle fiabe.


Per Tommaso, che per tutto l'autunno ha avuto paura che un lupo entrasse in casa, che si nascondesse sotto al letto e così via, con un repertorio di paure decisamente esagerate anche per uno che vive in campagna e sì, forse qualche notte ha avuto i lupi sottocasa, beh, è stata una vera manna!

10 commenti:

  1. Meraviglia! Li cercherò in libreria! Sei un mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai aspettare un po' purtroppo... avevo capito che uscivano tra qualche giorno invece sono stati rimandati a settembre... pronti per i pomeriggi autunnali insomma! :-)

      Elimina
  2. Ciao!
    Bravissima, li aspetterò volentieri per il mio quattrenne... e un po' anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... il mio quattrenne ha gradito, per cui il primo test è superato (anche se magari non è proprio significativo...lui sarà di parte!! ;-P)

      Elimina
  3. Arrivano a Settembre? allora saranno perfetti per i regali di Natale!
    Brave ragazze, bella idea, anche perchè trovare libri con giochi intelligenti per bambini di 4/6 anni non è sempre facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi avviserò quando usciranno davvero... per Natale pernio proprio che ce la faremo!!! :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...