mercoledì 20 giugno 2012

Homemade TOYS: ingredienti riciclosi per cucine in miniatura


Vi presentiamo oggi gli ingredienti, tutti rigorosamente homemade e fatti con materiale di recupero (o feltro... ma anche quello lo avevo già!), per le cucinette dei bambini.
Sono facilissimi da fare, realistici da vedere (anche i nonni hanno scambiato il pane finto per pane vero) e divertentissimi da usare.

Ecco i tutorial... minimalisti come al solito ma sono sicura che riuscirete a costruirli anche senza far caso alle mie istruzioni e che anzi saprete darmi qualche altra idea (attualmente abbiamo in cantiere il pomodoro fatto con una pallina da tennis e un cosciotto di pollo in feltro... si accettano altri consigli!)


Infine, per contenere il tutto, non poteva mancare il frigorifero!!

15 commenti:

  1. Troooooooppo bello! Ma non è che i nostri nanetti poi se le magnano tutte queste prelibatezze??? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il pane (che tra l'altro era la cosa meno igienica... una spugna usata... bleah!) tommi c'ha provato più volte... ma poi, a forza di dirgli no, che è solo un gioco e non pane vero, l'ha capita... c'è anche da dire che lui non è un bambino che mette in bocca le cose, quella fase gli è passata da un pezzo...
      comunque è troppo divertente vederlo cucinare, tutto serio e impegnato, e portarti una fetta di pane con sopra uovo e spinaci aspettando che la mangi e gli fai tanto di complimenti!! :-D

      Elimina
    2. Certo che Tommi è proprio bravo, a questo ora Alessio li avrebbe già digeriti! Non perchè sia un mangione (tutt'altro!), ma giusto per il gusto di distruggerli... non ti dico cosa fa con i biscotti veri, figuriamoci con quelli finti!
      Beh, passerà... così anch'io potrò sbizzarrirmi in questo settore! Per adesso assecondo la sua voglia di correre tutto il giorno e ovunque si trovi (beato lui). Quello sì che gli interessa!

      Elimina
    3. si, comunque sono fasi... adesso ltommii con la cucina ci gioca meno (che ne so, 20 minuti al giorno al massimo) e siamo in piena fase motori, del tipo che, fosse per lui, starebbe tutto il giorno in macchina, a 200 gradi, a far finta di guidare!! :-O e pensare che io detesto tutto quello che fa bruuummmm...

      Elimina
    4. 20 minuti?????? Ci farei la firma! Io non ho ancora trovato un'attività che lo impegni giornalmente per così tanto... ma la troverò prima o poi, altro che! ;-)

      Elimina
  2. ....la scusa del bimbo, figurati....dì la verità, ti sei divertita un sacco a pensarli e a farli

    RispondiElimina
  3. Che belle e buone queste cose da mangiare! Anche la mia nana, a 19 mesi, ha ancora il vizio di mettere tutto in bocca... Beh, all massimo noi mangeremo senza pane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marzia, benvenuta! :-) Se li fai, poi fammeli vedere... sono curiosa!!

      Elimina
  4. stupendi!! Io avevo fatto l'uovo, ma il mio si diverta a cucinare usando la pasta modellabile (sai che gioia quando è dai nonni e gliela ficca in posti improbabili, tipo la macchinetta del caffè??!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tommaso ha scoperto il didò ieri, proprio a casa dei nonni... è stato amore, anche se vuol dire passare un'intera mattinata a modellare per lui, dato che lui non sa farlo e passa tutto il tempo a cercare di togliersi il didò rimasto appiccicato alle mani!!

      Elimina
  5. Francesca, complimentissimi!!!! E' la prima volta che capito sul tuo blog, sei veramente geniale! :))))

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo il pane!!!! Tua nuova follower!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...