sabato 1 settembre 2012

La TRECENTOTREDICI (Homemade TOYS)


Eccolo qui, il nostro "HomeMadeToy" dopo le ferie, l’unico di cui ho tutte le foto disponibili dato che il mio computer – con TUTTE le altre foto – è momentaneamente affidato a un Genius che spero si riveli tale anche di fatto.

Allora.
L’idea di un mezzo di trasporto per lo gnomo, homemade, ecologico e autoportante, ci frullava in testa da tanto, ma ero sempre un po’ spaventata dalla portata dell’impresa. Invece il tutto è stato facile. Molto facile. E sono servite “solo” due ore e mezzo di tempo, un sabato pomeriggio in cui – miracolo! – né io né Lui dovevamo lavorare.
Ovviamente il modello l’ha scelto Lui – ci mancherebbe!! – e Lui ha voluto fare la mitica 313 ovvero, per chi non lo sapesse ed è meglio se non lo dice o Lui potrebbe prenderla male, la macchina di Paperino. Di Qui-Quo-Qua secondo Tommaso. Del resto, ognuno sceglie il proprietario che più gli somiglia! :-P

Qui sotto alleghiamo il tutorial, che può andare bene per qualsiasi macchina vogliate costruire… l’importante sono le misure, gli incastri e soprattutto il concetto, di come è fatta… poi le variazioni sono infinite!!    

Buon lavoro e, se la costruite, fateci sapere!!!

24 commenti:

  1. Sono senza parole... è.... è... fantasmagorica! Bella bellissima! Bravissimi davvero!
    Meglio non farla vedere ad Alessio, altrimenti me la chiede ed io non sono affatto sicura di esserne in grado!
    E comunque la vorrei anch'io! E chi è che non la vorrebbe? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti pare che TU non sei in grado?!?
      guarda, è veramente una cavolata, si tratta solo di far combinare gli incastri, niente di più!!! te lo assicuro! (anche io mi aspettavo un lavoro di ingegneria più complicato, ma alla fine, con un cartone spesso, quei quattro incastri reggono tutto benissimo!)

      Elimina
    2. Mahhh, se lo dici tu!
      Comunque grazie degli auguri per il consorte e riguardi ai pistacchi ti avevo già risposto che io li trovo al supermercato nel reparto della frutta secca. I miei sono già sgusciati.

      Elimina
    3. no... qui non ci sono proprio... :-(
      misà che te li faccio comprare una quantità industriale e te li faccio spedire... valerio sospira e langue al pensiero del gelato al pistacchio...

      Elimina
    4. Si ma quelli che trovo qui non sono come quelli che si trovano giù in Sicilia veramente con un sapore diverso e molto più intenso(beata mia madre! Ma tanto lei neanche li compra). Lì al supermercato si trova persino la granella di pistacchio che io qui mi sogno. Dovrei andare nei negozi specializzati per dolcerie, ma evito che è meglio...
      Sai che c'è? Dico a mia madre di spedirmene un camion e poi faccio la pusher e lo smisto anche per voi! ;-)

      Elimina
  2. bellissima! L'idea del cartone ondulato per il cofano è perfetta...l'acronimo è perfetto (e divertente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto materiale di recupero, eh? garantito!! Sono sempre i famosi cartoni - rigidi, ondulati, doppio e triplo strato - che ci hanno lasciato i tecnici del fotovoltaico... prima o poi ce la faremo a finirli!! :-)

      Elimina
  3. Che bravi che siete!!! Bellissima, complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. Come sempre favolose le tue idee!

    o.t. ho letto della Ficata, sarebbe bellissimo! pensi che sia tardi per scriverle e dirle che ho saputo della cosa da te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai... penso sarà contentissima se venite anche voi!!! :-D

      Elimina
  5. va beh ma questa è un capolavoro!!! io feci un cavallo con la scatola del cartone ma molto molto più fatto in casa e alla buona!!! mi ricordo che corse come un matto per tutta la casa! E chissà come sarà stato contento Tommaso!!

    bravissimi!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche questo è fatto in casa!! giuro!! eravamo in sala/studio/camera degli ospiti/ingresso secondario... comunque eravamo dentro!! :-D

      Elimina
  6. WOW!
    ...
    ...
    Insomma sono qui a fissare la 313 da qualche minuto e non riesco a scrivere alcun commento più profondo di WOW per descrivere quanto sono incantata. Davvero, senza parole... e non è una condiziona naturale per me...
    Aspetta... arriva altro dopo il WOW! Eccomi, sono in piena fase "la voglio!!!"
    Ma sbaglio o non sei ancora andata a metterla su Pinterest??? Corri!!!!!
    Bacio!
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, no... su pinterest c'è (su "from fioriintesta.blogspot.it")!!
      falla... ci metti un attimo!! :-)

      Elimina
    2. ehehe l'ho "pinnata" anche io qui craft idea paper and cardboard... e ora vado a vedere le tue bacheche

      Elimina
  7. Complimenti... bella bella bella! E va benissimo anche come travestimento per carnevale o halloween :-9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti abbiamo pensato, per carnevale, di dipingergli semplicemente un becco in faccia e mettergli un cappellino a spicchi!! :-) (sarebbe troppo bello e facile per essere vero!!!)

      Elimina
    2. Stupendo e originale! Ti ho pinnata pure io!

      Elimina
  8. che meraviglia!!!! è bellissima!!!

    RispondiElimina
  9. Questa per me è una missione impossibile... Tanto per farti capire il livello, pensa che ho fatto fatica a incastrare i pezzi del tuo bellissimo puzzle dei colori (a proposito, grazie mille x quelle immagini fantastiche!) :-) comunque, bravissimi e complimenti! Mitica 313, quanti ricordi!

    RispondiElimina
  10. Wow!! La mitica 313!!! Questo bimbo sa il fatto suo!!!!! Siete stati bravissimi, non ho parole!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...