lunedì 12 novembre 2012

CHRISTMAS time: ADVENT CALENDAR 2012


Quest'anno non ho resistito e l'ho fatto.
Ormai Tommi dovrebbe essere abbastanza grande per capirlo, mi sono detta.
Abbastanza grande per non sfasciarlo tutto o per non impazzire di rabbia per il fatto di aprire solo una casella al giorno. Ecco, su quest'ultimo punto non sono poi così sicura, ma la voglia di farlo era talmente tanta (non ho mai avuto un calendario dell'avvento, io!!!) che ho messo a tacere i legittimi dubbi sulla precocità della cosa e mi sono rimboccata le maniche. E questo è il risultato.

L'idea l'ho presa da QUI, adattandolo poi ai gusti di un duenne e ai miei. Che praticamente coincidono. Che forse dovrei preoccuparmene.
Comunque, nel caso anche i gusti vostri e del vostro duenne-trenne-cinquenne-etc. coincidessero, ecco a voi materiale e spiegazioni per costruirvelo.
Queste sono le schede, con la struttura dei dadi e le caselle numerate, che vi servono per cominciare. Le trovate, da scaricare e da stampare, QUI. Unico consiglio del caso: noi abbiamo stampato i dadi su una carta bianca leggermente spessa... se li stampate su carta colorata, soprattutto se verde o rossa, è la morte sua!
 
Qui sotto trovate come fare... in realtà non c'era affatto bisogno di un tutorial, perchè la costruzione di questo calendario è la cosa più elementare del mondo, ma come facevo a non perdere un po' del mio prezioso e risicatissimo tempo libero?!?


Noi lo lasceremo così, semplicemente appoggiato su un piano a mo' di cubo, ma può essere legato con un filo e appeso, può essere poggiato lungo lungo su una mensola, può essere... boh?! Attendiamo idee e suggerimenti!
Intanto, buon calendario a tutti! :-)

francesca

PS. Con questo post partecipiamo al Linky Party 36 "Advent Calendar Central 2012" by Topogina... e a Christmas blogging: il calendario dell'avvento ... e voi? partecipate?

15 commenti:

  1. Mamma mia che bello! Non avevo dubbi che fosse così, quando mi hai detto che lo stavi facendo! I colori e i disegni sono davvero azzeccatissimi e stanno bene nella visione generale, del resto come potevi fare diversamente...
    E ora che ci siamo passate lo sfizio di fare il "nostro"... ehm, pardon... "loro" primo calendario dell'Avvento speriamo che non ce lo distruggano e che non vogliano tutto e subito!
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. e lo sapevo che era splendido!!!! Grazie grazie! Vado a scubettare! La sera metteremo le nostre palline di cotone e al mattino troveremo il biscotto della colazione nella scatolina! E uno lo regalo... dovrò scatolettare come se non ci fosse un domani...Ti adoro tanto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D eheheh, grazie!! in effetti lo scubettamento è la parte più noiosa, ma puoi fare come me: ho approfittato del marito (grinch convertito) in ferie, ho dato il meglio di me in qualità di persona esaurita e stanca (con, nel mio caso, abbondanti dosi di "guarda quanto c'ho messo a disegnarli!"), gli ho fatto presente come sarebbe carino se anche lui partecipasse al calendario del NOSTRO gnomo, gli ho messo in mano forbici e biadesivo e L'HO INCASTRATO!! :-P

      Elimina
  3. ma è più che splendido!!!! Lo devo fareeee!!! bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi fammi sapere come è venuto e, soprattutto, cosa ci metterai!! :-)

      Elimina
  4. scaricato e stampato... come ogni tua creazione è bellissimo! grazie.

    RispondiElimina
  5. io non ho mai fatto un calendario dell'avvento in vita mia, ci credi? fino a pochi anni fa nemmeno sapevo esistessero...
    questo tuo è stupendo (ma sai bene che sono una tua ammiratrice sfegatata!), ma la nostra stampante, benché sia a colori, stampa tutto così sbiadito che fa passare la voglia...
    brava!!!!

    RispondiElimina
  6. ti ho appena trovata... posso solo dire WOW, mi piace un sacco questo calendario e tutto quello che ho visto in meno di un minuto! Ora sono in pausa pranzo...e mi gusto un po' di tempo qui! A presto!

    RispondiElimina
  7. Sono stupendi, e disegni davvero bene! Chissà, se miglioro un po'...

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. e dentro le scatoline cosa metti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo al lavoro... le idee sono tante e il tempo è poco (o niente)... ho paura che alla fine ripiegheremo su un'abbuffata di ovetti di cioccolata e galatine... :-O

      Elimina
  10. ma che brava!! bellissimo il calendario e bellissimo il tuo blog! ti seguirò!! a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...