venerdì 6 settembre 2013

Homemade TOYS: yoh yoh... CAVALLINO!


In queste ultime settimane pre-scuola (sob!... occhei scherzo, non sono così disperata! :-P) ci siamo lasciati andare a furiose sedute di home-making toys, ampliando a dismisura la nostra gamma di giocattoli fatti a casa e caricando temerariamente lo scaffale dei giochi. Almeno – grande novità – lo abbiamo fatto in compagnia…
Ecco quindi a voi, per godervi queste ultime (ultime?!? qui è ritornato il caldo e siamo in canottiera…) giornate estive un’attività da praticare all’aperto o al chiuso, a vostra scelta, ma comunque sana e formativa per il corpo e la mente ovvero… l’equitazione!!
Protagonisti sono loro, i nostri improbabili, indomabili…

Quello che vi serve è tutto qui:

N.B. Se non avete il tubo di cartone potete usare un qualsiasi bastone, dal manico della scopa in poi. Ma questi tubi di cartone sono più facili da trovare di quello che pensate: negli studi grafici, negli ambulatori medici, dal fisioterapista che quello spaccaossa di vostro figlio vi ha costretto a frequentare… insomma basta guardarsi attorno!

E così si costruisce:



Vipregovipregoviprego: lo so che la criniera e la coda si possono fare con strisce di carta di qualsiasi tipo, ma non private i vostri nani del godurioso piacere di tirare la carta crespa fino a farla diventare lunga luuuunga… io non ci credevo prima, ma quello è stato il pezzo forte della realizzazione!! :-D

Ed ora via... pronti in sella verso chissà quali avventure!!

11 commenti:

  1. Ecco cosa posso farne del lungo tubo di cartone su cui era attorcigliato il tappeto !!!!!! Grazie .lo conservato da settimane in attesa del giusto progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D il bello di questo poi è che è facilissimo staccare la coda e sfilare la testa, quando ti verrà un'altra idea per utilizzare il rotolo... tipo farci un telescopio astronomico o un pericolosissimo cannone sparapalline... ;-P

      Elimina
  2. Anche io ho il tubo del tappeto che giace triste in attesa di una collocazione.... questo fine settimana si va a cavallo! Stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-O ma da dove vengono, tutti 'sti tubi del tappeto?!? a me, all'ikea, mi hanno lasciato desolatamente sprovvista!!!

      Elimina
  3. ma dai, il cavallo di carta è una vera sorpresa.....io li ho sempre fatti con il manico di scopa e un calzino (quanto sono banale!)
    In quanto alla carta crespa hai ragione, è una vera goduria tirarla e allungarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, questo è un vero complimento: il fatto di averti sorpresa... non credevo fosse possibile!!! :-D Tommaso ha anche un cavallino di legno, con un bastone, fatto dal nonno, ma ora sembra preferire questo, non se perchè fatto da lui insieme all'amichetta o perchè poggia il sedere su "qualcosa di più consistente" di un bastone! :-)

      Elimina
  4. Beeeeello!!! La testa di cavallo fa molto Padrino, però è splendido! Peccato che la mia nanerottola sia una pigrona e non abbia ancora iniziato a camminare! Ma questa la tengo in cantiere, intanto posso sperimentare con la nipote quasi 3enne! :)

    RispondiElimina
  5. Piesse: la biondina è una nuova conquista di Tommy? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah!! no no, tommi ci tiene a specificare che sono "amici". E' la vicina di casa coetanea... prima di quest'estate si ignoravano abbastanza o comunque le interazioni si limitavano a fregarsi vicendevolmente i giochi (in questo tommaso eccelleva e lei poverina, timida e delicata, subiva senza fiatare), ma quest'estate ci sono stati notevoli progressi e non solo giocano insieme, ma quando litigano il vincitore comincia ad essere incerto!! :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...