giovedì 28 novembre 2013

CHRISTMAS TIME: ADVENT CALENDAR 2013 (free printable)

Sinceramente non lo so come ho fatto. 
A trovare il tempo, intendo, tra un lavoro super-intenso che mi sequestrerà dal mondo fino a maggio, tra il nano malato (ancora?!?), un marito vittima di una pesante forma di Morbus Rugby e le riunioni dei genitori per preparare delle campanelle kitchssime piene di glitter, con cui dovrei insultare il mio albero di natale il mese prossimo. Cioè tra qualche giorno. Il che significa che sono in ritardissimo... arghhhh...

Comunque eccolo qua, il nostro Calendario dell'Avvento last LAST second. 


 E se anche voi vi siete ridotte all'ultimo, ultimissimo momento utile, allora vi consiglio di mettere in moto la stampante perchè con solo forbici e colla stick potreste risolvere la situazione... :-)
Questi sono i due file di partenza, che potete scaricare QUI.


Potete usarli in vari modi: stamparli su carta adesiva e appiccicarli ai pacchetti o, come abbiamo fatto noi, incollarli numeroVSdisegno intorno a un cordoncino, con cui chiudere i pacchetti.


A proposito di pacchetti: noi faremo spudorato e insano ricorso a caramelle e simili, incartate in fiocchi di neve fatti così...


Ma aspettatevi domani un'altra idea last LAST second per riempire, in modo ipocalorico e velocissimo, il vostro calendario... :-)

p.s. Per chi avesse più tempo e un'insopprimibile voglia di sforbiciare  e scubettare, QUI trovate il nostro calendario dell'anno scorso... sempre da scaricare e stampare!! :-)

13 commenti:

  1. ma è stupendissimoooooo!!! peccato averlo già fatto...

    RispondiElimina
  2. tu sei mooooolto previdente... io quest'anno sono in ritardo cronico e irrecuperabile praticamente su TUTTO! :-(

    RispondiElimina
  3. Quest'anno a Babbo voglio chiedere se mi porta la capicità di fare scelte semplici perchè io sono stufa di avere idee (anche carine) troppo complicate e lunghe. Quindi se ti dovesse venire incontro un omone bianco-barbuto in pigiama rosso bordato da cotone idrofilo, ti prego, passagli il tuo segreto.
    Te ne sarò grata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio segreto sono semplicemente i minuti contati e una stanchezza che ormai non può essere risolta con caffè (che tra l'altro non bevo) o altri stimolanti legali.
      Come vedi dalla versione colorata dell'anno scorso sono passata a quella in bianco e nero... il prossimo anno cosa farò?!? :-)

      Elimina
  4. Avevo in mente di fare dei pacchettini/sacchettini da appendere ma ai numeri non avevo ancora pensato tanto c'è tempo no?
    Mi hai risolto il problema, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di esserti stata utile... diciamo che io ho pensato solo ai numeri... i sacchetti ancora sono quasi tutti vuoti!!! :-O

      Elimina
  5. È una vita che non ho e non apro un calendario dell'avvento...quanti ricordi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da piccola non ne ho mai avuti... e quando ne ho scoperto l'esistenza ci sono rimasta malissimo!!! :-O

      Elimina
  6. Grande idea...proprio quello che cercavo!
    Grazie Francesca e complimenti per il tuo blog e per le tue bellissime illustrazioni!
    L'anno scorso ho realizzato il tuo calendario dell'Avvento (montando 1 scatolina ogni sera...si può fare...si può fare) e a mia figlia era piaciuto davvero tanto e ha continuato a giocare con le scatoline per tutte le vacanze natalizie.

    RispondiElimina
  7. bellissimo, come sempre!
    Tu la fai semplice: le tue idee sono last minute x noi che possiamo liberamente scaricarle e utilizzarle (grazie e sempre grazie!) facendo una ottima figura con pochissimo sforzo. La fatica però la fai tutta tu disegnando immagini carine da morire!
    io quest'anno ho realizzato un calendario semplicissimo...spero che sia all'altezza delle aspettative del duenne ;-)
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/11/calendario-dellavvento-con-babbo-natale.html

    ps: quando ero piccola io avevo un calendario dell'avvento con finestrelle in cartone che si aprivano mostrando immagini natalizie. Sempre lo stesso, riciclato negli anni. Altro che regalini e dolcetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai avuto un calendario dell'avvento. adesso non posso farne a meno (per tommi!)
      comunque queste idee sono last second anche per me... mi decido a farle gli ultimissimi giorni prima di essere fuori tempo massimo!!! :-D

      Elimina
  8. Ops, me l'ero persa! Bellissimo, l'anno prossimo quasi quasi faccio il tuo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...