lunedì 20 gennaio 2014

I MAGNETI DIY per il bravo casalingo

In questo periodo sto lavorando tantotantotantissimo, non so se per caso l'avete capito.
Ed è il momento di fare outing: non potrei farlo, nemmeno lontanamente, se non avessi LUI, 
l'ammmooooore della mia vita
l'uomo santo subito
il bastone della mia stanchezza
la spalla su cui stramazzare
eccetera eccetera.
Insomma Valerio che, appena smessi i panni da forestale, si annoda il grembiule e imbraccia l'aspirapolvere, svolazzando per casa con una spugna in una mano e lo spazzolone in un'altra come il casalingo più bravo, solerte e premuroso che si possa desiderare. Non sto scherzando, giuro. Del tipo che l'unica cosa che mi fa fare è decidere cosa fare a pranzo e a cena, poi ci pensa lui.

Lo so, lo sento che digrignate i denti dall'invidia, è inutile che vi nascondete. ;-P

Ma per venirvi incontro e aiutarvi ad educare anche i vostri mariti alla nobile arte della colfitudine (nonché per evitare di sprecare il fiato con Valerio per dirgli ogni giorno cosa c'è da fare) ecco qui un indispensabile e decorativo strumento:


QUI trovate i disegni da stampare (meglio su cartoncino), che poi sarebbero questi che vedete qui sotto.
 La procedura, come al solito, è semplicissima: stampa, ritaglia, incolla su carta magnetica. 


La cosa non semplicissima può essere trovare la carta magnetica; io per lo meno ho dovuto ordinarla su internet. Ma credo che nelle cartolerie molto fornite si trovi (o si trovino i nastri magnetici). 
In alternativa si possono incollare i disegni su un supporto rigido (come dei tappi in plastica o metallo) e incollare quelli su dei normali magneti.
Oppure potete semplicemente lasciare in bella vista i cerchietti con le cose da fare, e riporli in una scatolina quando le avete fatte.

Et voilà, ecco in bell'evidenza la lista disegnata di cosa fatte e cose da fare, pronta ogni giorno per essere rinnovata, ripetuta, aggiornata. 
Noi l'abbiamo attaccata al frigo... e la cosa migliore è che quel santo di Valerio nemmeno si è offeso per questa pianificazione del lavoro casalingo degna di un direttorio, anzi si diverte un mondo a spingere i cerchietti su e giù! :-D


Allora? Che aspettate a semplificarvi la vita (e a complicare quella dei vostri mariti)?!? 

p.s. Per chi ci stesse facendo un pensierino, sappiate che i servigi di Valerio non sono in vendita, in affitto, a noleggio eccetera eccetera. E' mio e me lo tengo stretto. Anzi, vado subito a controllare che sia legato bene al letto. ;-P
p.p.s. Sappiate anche che esiste un rovescio della medaglia. Quando esci per un'ora e al ritorno trovi che il marito ha cucinato 3 torte, preparato 8 vaschette di panna cotta, fatto bollire i broccoli e cucinato gli spaghetti - il tutto con accanto un treenne in libertà - mentre tu, nello stesso tempo, saresti riuscita al massimo a improvvisare un piatto di pasta e un desolante pinzimonio, cominciano a venirti strani complessi e un certo qual senso d'inadeguatezza...

15 commenti:

  1. Bhe meglio un leggero senso di inadeguatezza che l'incomprensione ;-)
    p.s. io ho trovato due fogli di carta magnetica su cui si può stampare direttamente...mi sa che li userò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io c'ho messo ore per incollare la carta coi disegni sulla carta magnetica e alla fine ho dovuto usare l'attack... poi è arrivato valerio (sempre lui! grrr.....) e ha scoperto che sopra la carta magnetica c'era una pellicola da staccare... per questo la colla non ci stava!!! :-O

      Elimina
  2. dovrei cambiare lavoro al marito...si ti invidio lo ammetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè, se ti faccio vedere il casino che lascia in cantina inizi ad invidiarmi meno... :-)

      Elimina
  3. pensa che a me sono venuti i complessi solo leggendo tutte le mirabolanti attività casalinghe che fa tuo marito... io ho una persona che mi aiuta coi mestieri, un marito che è più o meno disponibile (quando c'è) e comunque mi sento sempre in ritardo e di corsa su tutto... Che ti devo dire: forse è meglio rassegnarsi, a ognuno il proprio mestiere... (e il mio molto probabilmente non è quello della casalinga!) In bocca al lupo per il tuo super-lavoro e complimenti al mitico marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti giuro che sta facendo venire i complessi anche a me... ma mi durano poco, lo ammetto, e approfitto biecamente della sua buona volontà, finché dura. inoltre ho trovato un insperato alleato nel senso di colpa: per due pomeriggi+sere a settimana se ne va a rugby e, per compensare, quando è a casa pulisce tutto!!! ;-P

      Elimina
    2. Ahimé io ci ho provato concedendogli il calcetto la domenica sera... ma non ho ottenuto grandi benefit... però qui vicino casa c'é un campo da rugby, ora che ci penso... quasi quasi... ;)

      Elimina
    3. ma allora se gli hai pure concesso il calcetto domenicale non c'è proprio speranza!!! ;-P
      anche se c'è da dire che a rugby si sporcano molto di più quindi il senso di colpa è maggiore...

      Elimina
  4. diciamo che li userei per me. Sono abbastanza fortunata in cucina, nel senso che quando lui c'è, se ne occupa lui (anche se non ho molto da fare…lui è più portato, ecco). per il resto se chiedo collabora…il problema è che non smette mai i panni da fonico :-|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io un po' li uso per me. per esempio adesso l'unico magnete rimasto giù è quello dello spolverare (di cui valerio proprio non riesce a capire l'utilità)... il che mi ricorda ogni volta che ci passo davanti che c'è una cosa che devo fare (e che ancora non ho fatto!!! :-O)

      Elimina
  5. SANTO SUBITO! fai bene a legarlo al letto, stretto stretto! un uomo, casalingo e rugbista? IL MASSIMO!!!!
    Volevo segnalarti che è in corso il mio primo giveaway!
    vieni a dare una sbirciatina qui e, se il premio è di tuo gradimento, iscriviti. Ti aspetto!
    http://giokaconleo.blogspot.it/2014/01/giveaway-gioka-con-leo.html

    RispondiElimina
  6. Sto cominciando a notare che questa cosa del rugbista solletica molto l'immaginazione... :-) ancora per avere un bergamasco in casa ce n'è di strada da fare ma ho notato un bel po' di miglioramenti a spalle e girovita da due mesi a questa parte!! :-D evviva il rugby!!!

    RispondiElimina
  7. Ahahahaha! Siete stupendi entrambi!

    E comunque, ho digrignato i denti, lo ammetto! ;-)
    Un abbraccio forte e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. fortunata tu! io non credo che la reazione di armando sarebbe di ilarità come quella di valerio....!

    RispondiElimina
  9. lo so, giuro che lo so di essere molto ma molto fortunata (anche se adesso ci sono i piatti da lavare e valerio sta dormendo sul divano!!! ma abbiamo avuto una nottataccia - e io e tommaso abbiamo dormito fino alle 10 mentre lui alle 7 era al lavoro - per cui è perdonato!! ;-P)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...