lunedì 23 giugno 2014

GIOCHI d'estate: il GELATO da incollare

Buon lunedì a tutti!
Noi, complice la visione minimal dello spazio e dei giochi a cui ti costringe la roulotte, complice la sonnolenza dei pomeriggi di sole e caldo (e io adooooooro la sonnolenza dei pomeriggi di sole e caldo), complice infine una voglia tremenda di dolci e gelato che posso soddisfare soltanto in sogno, iniziamo la settimana con un giochino facile facile dal sapore dell'estate, dalla banalissima preparazione ma decisamente funzionante in caso di nani a cui piace ritagliare e incollare (ma esistono, i nani a cui non piace ritagliare e incollare?!?)

Tutto qui. A voi il compito di disegnare alla meno peggio i coni, mentre ritagliare e incollare fa parte del gioco e spetta ai bambini. Ovviamente, se non avete carta colorata o carta da pacchi, potete prendere dei fogli bianchi e farli colorare a loro... guadagnerete altro tempo prezioso e potrete disporre, nella vostra gelateria personale, di golosissime quanto improbabili creme variegate.

 Come vedete la cosa è a dir poco banale, ma il gusto sta tutto nel vedere il quasi quattrenne tutto compreso nel ruolo di gelataio che ti chiede, serio serio, quali gusti preferisci.
E, in mancanza di un gelato vero, anche questo può andare... :-O

4 commenti:

  1. Fico! Adoro sempre i giochi più semplici... io tempo fa avevo scaricato dal web un set da gelataio stampabile x insegnare i colori alla Polpetta di casa, ma era troppo piccola all'epoca! Quasi quasi le propongo questa versione home made! Goditi la vacanza e riposa, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il kit stampabile deve essere fico! io da piccola mi ero creata un set di coni di cartone con una taschina sul retro in cui si potevano infilare le aplline coi gusti... ma era un po' artificioso a ripensarci oggi!!! :-)

      Elimina
  2. Dai dai, che sei in vacanza! Noi ancora qui per un bel po'! Quindi avremmo tutto il tempo di fare gelati e provarne di tutti i gusti! Grazie!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh...ma il brutto di quando vai in vacanza presto è che dopo le hai finite!! :-O

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...