giovedì 20 novembre 2014

CHRISTMAS time: GALLE DI NATALE

Già ci tocca pensare al Natale?!?! :-O 
Ebbene sì, sono sicura che avete già fatto la lista dei regali e la suddivisione dei pranzi tra rami della famiglia (ehm... io ancora no!!).
Ci tocca quindi dare inizio anche alla consueta tornata di post natalizi e quest'anno lo facciamo con un'idea per l'albero di Natale. Voi siete pronti ad addobbarlo (o magari lo avete già fatto?!?)
Noi lo faremo tra una decina di giorni (non vedo l'ora!!) ma nel frattempo stiamo finendo di preparare addobbi DIY dal profumo di bosco... le palle - o meglio, galle - di Natale. 

Se anche voi volete cimentarvi nella - semplicissima - impresa, tutto quello che vi serve sono colori, nastri e brillantini a go-gò e una lunga passeggiata nel bosco, che non fa male nemmeno d’inverno…



Il colore non è esattamente natalizio e non è quello che avrei scelto io, ma quando dai potere decisionale a un nano, il minimo che ti possa succedere è che ti si scombini tutto l’outfit dell’albero!! ;-P
A prestissimo, con il calendario dell'avvento 2014! 

5 commenti:

  1. oddio, son carinissime, ma -faccio outing della mia ignoranza- le galle, esattamente, cosa sono?! :-)

    RispondiElimina
  2. ehm...pure io ignoro cosa siano le galle. però come palle per l'albero funzionano bene, qualunque cosa siano! ;-)

    RispondiElimina
  3. Le galle al naturale sono quelle della prima foto e sono galle di quercia. Sono delle escrescenze che vengono sui rametti della quercia quando l'albero viene punto da un insetto... diciamo che sono l'equivalente delle nostre bolle per le zanzare. Ce ne sono di vari tipi a seconda dell'insetto o dell'albero.
    Da noi ce ne sono tantissime... quando ero piccola le staccavamo con tutto il rametto e facevamo finta che fossero le pipe degli gnomi... :-)
    Penso che basti trovare una qualsiasi quercia per trovare delle valle... sono diffusissime.
    Qui, nella seconda img, potete vederle col rametto attaccato e di un altro tipo, pelosette: http://fioriintesta.blogspot.it/2013/10/kids-art-la-scatola-della-natura.html

    RispondiElimina
  4. meravigliose! viva la semplicità!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...