lunedì 23 marzo 2015

La GHIRLANDA di primavera (2015 edition)

La primavera 2015 per noi è iniziata in modo disastroso, con un febbrone da cavallo che ha colpito il nano e che non vuole ancora saperne di passare. 
In questi giorni di clausura forzata, preoccupazione e tachipirina come se fosse acqua, un po' di colore e di relax ce li siamo concessi con una ghirlanda allegra e a prova di nano: saluto alla primavera appena arrivata e una sentita esortazione fare il suo dovere, portando via virus, batteri e compagnia bella di cui, francamente, non se ne può più.
Ecco quindi a voi...


Anche in questo caso costruirla è qualcosa di veloce e facilissimo, e tutto quello che serve è carta colorata (noi ne abbiamo usata una molto leggera per fare la corolla esterna a fisarmonica) e filo di lana o cotone. Forbici, colla e spillatrice non sto nemmeno a dirveli...
L'idea originale per i fiori viene da QUI e questa è la nostra personalissima versione, spiegata passo passo per immagini:


A questo punto i fiori possono essere legati a un bastone, come abbiamo fatto noi, oppure potete attaccarli con lo scotch al bordo superiore di una finestra, a mò di tenda, o potete farne una giostrina o  infine legarli intorno alla testolina di vostra figlia, con un delizioso effetto ballerina-di-flamenco che manda i babbi in un brodo di giuggiole... 


Se poi volete vedere la ghirlanda dello scorso anno o trovare altre idee per festeggiare la stagione appena arrivata cliccate nel banner in alto... fiori e foglie per tutti i gusti!

Buon lunedì!

10 commenti:

  1. Stupendissima!!!! Te la rubo subito, ho in programma una festicciola "flower power" per il primo compleanno di Maddy! Mi metto all'opera!!! Comunque anche a casa nostra l'influenza sembra aver trovato la sua dimora preferita, per non parlare dei milioni di virus che intercettiamo all'asilo... mai lasciarne scappare uno, mi raccomando!!! Primavera, noi crediamo in te!!! 1 Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai...la festa di maddy!!! già passato un anno?!?! :-O
      a me è rimasta solo la primavera in cui confidare, tutto il resto ha fatto cilecca... :-(
      voglio vedere le foto!!!
      baci a voi

      Elimina
  2. Troppo carina! ho deciso che me ne faccio una mini e me la appendo in auto!

    RispondiElimina
  3. sei bravissima. ti copio!

    misia

    RispondiElimina
  4. è sempre un gran piacere passare da te, la tua pagina sprizza sempre gioia
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello trasmettere questa immagine. mi piace molto di più del "sprizzi sonno e stanchezza", che sento più calzante alla situazione attuale... ma evidentemente sotto strati di fatica, la gioia c'è... :-D grazie daniela!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...