martedì 20 ottobre 2015

La GHIRLANDA d'AUTUNNO

Buondì, nuvoloso e soleggiato che sia, e buon autunno a tutti!
Per salutare degnamente la stagione delle caldarroste e delle foglie scricchiolanti sotto le scarpe, 
del caminetto acceso, degli alberi gialli e rossi, 
dell'odore di mosto, della zucca e dei funghi, 
noi abbiamo imbracciato i nostri strumenti preferiti, cioè colori e cartoncino, 
e abbiamo realizzato lei...


L'idea di base della ghirlanda è presa da QUI, noi però abbiamo deciso di aggiungere un tocco di colore, per adattarla alle voglie e alle (limitate) capacità di mani piccole, anzi piccolissime: è infatti il primo progetto diy a cui partecipa Olivia, che già adora colorare e soprattutto copiare, spudoratamente e in modo intensivo, il fratellone. 


Posso dire che, in quanto prima figlia assediata per anni da una sorella che copiava tutto quello che facevo, il ragazzo ha tutta, ma proprio tutta la mia comprensione...

Comunque, dopo aver terminato la salvifica operazione della colorazione che vi ha regalato una decina di minuti d'aria - se tutto va bene e, tanto per fare un esempio, uno a caso dei vostri figli non decide di ciucciarsi l'inchiostro dei pennarelli o di infilarseli su per il naso - ecco cosa resta da fare:


Tutto qui. Il risultato, estremamente semplice, a noi è piaciuto molto e, appeso al vetro della finestra, dà davvero l'idea di gocce che si muovono e brillano, sia con le nuvole, sia quando fuori c'è il sole.

E a me d'autunno la pioggia non dispiace proprio per niente!
A presto.

5 commenti:

  1. Che belli!!! Lei con la collana mi fa morire!!! ☺ comunque anche da queste parti la nanetto copia spudoratamente la sorellina, e anche lei ha tutta la mia solidarietà! Si accettano scommesse per sapere cosa accadrà quando arriverà il terzo tra un po' di mesi...
    un bacio a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-O il terzo?!? ho capito bene??? ma tanti auguri!!!!!! :-D e che coraggio... io con lei sto rivedendo la mia idea, di provare prima o poi a fare un terzo... ancora tanti, tanti auguri, è una bellissima notizia!!!

      Elimina
  2. Ciao, tutto bene?
    le gocce sono proprio carine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene, grazie" Sei gentilissima. Solo molto lavoro e molto poco tempo... :-(

      Elimina
    2. felice di sentirti dire che tutto va per il meglio....ritagliati dei momenti di riposo, però :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...