venerdì 27 novembre 2015

Il CALENDARIO DELL'AVVENTO 2015 - free printable poster

Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta. Sempre per il rotto della cuffia e con l'ansia che mi contraddistingue, ma ce l'abbiamo fatta.
Devo confessare di aver accarezzato l'idea di lasciar perdere e chi se ne frega, tanto non è niente di indispensabile, no? Se non che il nano ha cominciato già da metà novembre ad accennare in tono vago a" quel calendario, quello pieno di sorprese che si aprono una al giorno...". Il tutto guardandomi con gli occhioni dolci/speranzosi che polverizzano il mio autocontrollo e mi riducono a un ammasso sbavante di mamma coccolosa-sbaciucchiosa-e-accomodante che certo, tesoro mio, che la mamma te lo prepara. Poco sforzo, obiettivo raggiunto. Il ragazzo non ha preso da me, questo è certo.
Ed ecco quindi a voi il nostro calendario dell'avvento 2015...


...ovvero un poster free-printable, che potete stampare e appendere anche voi, se anche voi avete tergiversato fino al 27 novembre e non avete voglia né tempo di perdervi in progetti complicati.
L'idea viene da qui e questa qui sotto è la nostra personalissima declinazione...


Potete scaricarla cliccando QUI e stamparla tutta intera (come ho fatto io grazie ad un mio amico grafico) o a pezzi dalla stampante di casa, incollandola poi su un cartoncino. Io ce l'ho incollata comunque, per rendere il poster più robusto e in grado di reggere il peso di dolcetti e pacchettini.


Quest'anno ho optato per disegni da colorare e completare, cruciverba fatti in casa e messaggi sdolcinati da grattare. E una chicca proveniente direttamente dagli anni '90... ve le ricordate le penne profumate Carioca, dai 10 colori tutti insieme? :-D 
Sarà stato il profumo della penna, sarà stato quello della cioccolata, sta di fatto che la bestiola di casa si è immediatamente messa a caccia di pacchetti. Il che ha richiesto un tempestivo intervento a base di banana e l'immediato spostamento del calendario mezzo metro più in alto.


Martedì faremo l'albero. E allora saranno guai... :-P
Buon fine settimana!

6 commenti:

  1. Oh, bellissimo il vostro calendario! Anche io quest'anno per la prima volta l'ho preparato, ma ne ho preso uno da riempire... però qualche sorpresa fai da te ce l'ho messa comunque! Non l'ho ancora appeso perché ho paura che le due teppiste aprano tutte le bustine in una volta e prima di dicembre... dici che è il caso di procurarmi una scorta di banane? Ma comunque... quand'è che la tua stupenda signorina è cresciuta così??? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... è cresciuta a forza di banane!!! :-P
      A parte scherzi, il calendario pare sia una tentazione irresistibile, Tommaso si ferma lì davanti con aria contemplativa e chiede circa 20 volte al giorno quanto manca a dicembre. Credo non abbia ancora realizzato che debba aprire solo UN pacchetto al giorno (e sospetto che il primo pacchetto, con solo la letterina da scrivere a Babbo Natale, sarà una tremenda delusione...)
      In bocca al lupo con le due teppiste... io ne ho una e basta e avanza!!

      Elimina
  2. Bellissimo! ... come al solito. Mi sa che con l'ansia dell'ultimo minuto riesci a lavorare anche meglio.
    Io non ho ancora appeso la mia ghirlanda di Natale, proprio per evitare l'ansia di arrivare a prendere già qualche sorpresa, comunque l'altezza cui penso di posizionarla riuscirà sicuramente a scoraggiare i tentativi di apertura indipendente.. o per lo meno questo spero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se non fosse stato per le foto avrei evitato anche io di appenderlo... anche perché, come dicevo, ora Tommaso mi tortura per sapere quando può iniziare a aprire i pacchetti. Olivia invece, di fronte alla nuova altezza del calendario, sembra aver adottato l'approccio volpe-e-uva... tutto sommato non è più interessante, quel pezzo di carta appeso al muro!! :-D

      Elimina
  3. sei sempre bravissima. non riesco ancora a capire come tu possa riuscire ad essere così produttiva e creativa con due bimbi piccoli

    complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi per i complimenti! Se guardi il mio blog ti accorgerai che in realtà non riesco quasi a pubblicare più niente. E quello che pubblico deriva da orari del tutto malsani a cui vado a dormire!! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...