lunedì 21 dicembre 2015

Gli ANGELI di cartone

Questo Natale è più frenetico del solito, tra lavoro, furiose gelosie tra fratelli e regali handmade decisamente eccessivi rispetto alle nostre capacità e disponibilità di tempo.
Ogni tanto però ricaviamo qualche minuto per costruire qualcosa insieme col cinquenne. Un angelo di cartone magari, insieme a una tisana bevuta dalla stessa tazza e chiacchiere non-sense a ruota libera. Sperando così di costruire qualcosa di più importante e duraturo.

Qualsiasi pretesto è buono quindi, purché sia tempo speso insieme. In ogni caso gli angioletti, nascosti in bianco e nero in una casella del Calendario dell'Avvento, sono piaciuti a tutti: grandi, cinquenne e - ahimè - anche alla piccola, che non ha fatto mancare il suo... ehm... tocco artistico.

Replicarli è qualcosa di facilissimo e veloce e potrebbe rivelarsi molto, molto utile durante le vacanze che stanno per iniziare... almeno fino a che non arriveranno tutti i regali di Babbo a riempire le giornate!
Ecco quindi a voi..


Come dicevo, costruirli è roba da 5 minuti. E si fa così...


La cosa più difficile sarà trattenersi dal colorarli noi...


5 commenti:

  1. Che belli questi angioletti! Ho a casa una scorta di rotoli di carta igienica che devono per l'appunto trovare una ragion d'essere! Come ti capisco, le gelosie arrivano sempre quando pensi di averla scampata... poi buttano lì certe frasi che ti si spezza il cuore! Io ora ho la gelosia di tutte e due verso il pancione (ma non è presto per essere gelosi di una sorella non ancora nata?), in più anche la gelosia della grande verso la piccola... ma dicono che siano periodi e che poi passano. Nessuno però ti dice come sopravvivere in questi periodi!!! Vediamo se gli angioletti faranno miracoli anche a casa nostra... Intanto mi preparo una tisana, giusto per portarmi avanti! Buon Natale di cuore a voi e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non so come fai con tutta questa serie di gelosie sovrapposte, Tommaso ci sta mandando al manicomio!! I periodi insieme a giocare/parlare/ecc sono una manna, ma essere anche sempre a disposizione non è davvero possibile, né sano, né porta a risultati duraturi (nel senso che comunque, al primo "no" o "ora no" si ricomincia daccapo)... :-( Passerà? Speriamo...

      Elimina
    2. e un buonissimo Natale a tutti voi! :-)

      Elimina
  2. Ciao, questi angioletti sono bellissimi! Li ho fatti proprio oggi con i " miei" bimbetto ( sono una tata) e ci siamo divertiti tantissimo. Grazie dell idea!! Buon Natale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...