giovedì 10 marzo 2016

Di DOLCI regali e primi coniglietti

In questi giorni di primo sole, alternati a brividi gelidi di neve e tramontana, diventa sempre più evidente che la piccola di casa tanto piccola non è. 
Non è piccola per come parla, mozzando le parole in bisillabi ma pronunciandone ogni tanto qualcuna incredibilmente esatta, 
non è piccola per come scherza, consapevolmente e con una faccia da impunita che richiama morsi e baci insieme, 
non è piccola per come capisce ogni parola, ogni frase che viene pronunciata intorno a lei,
non è piccola per come corre e come si arrampica, arrivando in posti che fino a qualche giorno fa ritenevo abbastanza sicuri da abbandonarvi sopra galatine e telecomando.  
E, ah, non è così piccola da non avere avuto il suo primo, ufficiale ed esclusivo invito a un compleanno.

E noi ci siamo andati con loro:


Si tratta di semplici custodie per cd - che avevo comprato in abbondanza ai tempi in cui per me i cd erano l'avanguardia della tecnologia e Youtube una linea della metro londinese - riempite con gustosissimi biscotti all'olio e cioccolato e sigillate con i primi coniglietti della stagione.
Ma andiamo con ordine e iniziamo dal ripieno.



La ricetta dei biscotti, leggeri e buonissimi, viene da "La casa del coniglio bianco", blog bellissimo e frustrante che mi ricorda tutto quello che non saprò fare mai, in termini sia di foto sia di cucina. E a cui vi rimando per il procedimento (davvero semplicissimo: insomma si tratta di mescolare tutto, far freddare in freezer per un'oretta, fare le polpette e cuocerle... si può fare!)    
Per il regalo io ho fatto un mega biscotto che, una volta freddo, ho infilato nella custodia e chiuso con le etichette che trovate qui sotto: cliccate, scaricate e non dimenticate di decorare!
Uno dei palloncini non c'è e la cosa è voluta: potrebbero disegnarlo i vostri bambini o sostituirlo con un'impronta delle loro dita, firma inconfondibile e originale.


E non dimenticate di sorridere! :-)

28 commenti:

  1. Bello! Adoro la tua bellissima confezione di biscotti, ma adoro pure il libro che hai scelto. .. super inizio di molte altre bellissime feste! !!

    Èli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è stato pubblicato di nuovo da poco e so che al bambino che lo ha ricevuto è piaciuto moltissimo (com'è piaciuto a me e come piace ai miei). Purtroppo il testo è stato modificato rispetto alla vecchia versione (secondo me in peggio), ma i disegni conservano tutta la loro magia... :-)

      Elimina
  2. ho già l'aquolina per il biscotto... sperimenteremo anche con le manine disponibili in queste zone... (adorano girare gli impasti facendo schizzi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. impasto facilissimo, Tommaso collabora sempre (Olivia invece cerchiamo di tenerla lontana... :-P)

      Elimina
  3. ma che bellini!! solo dove trovo ora le coustodie dei CD? a caccia di idee per regalo alle maestre da far prima di pasqua (poi ci trasferiamo)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... ora non so se si trovano ancora in circolazione... io le ho comprate tantissime anni fa in un negoziato di elettronica. Effettivamente oggi sono un articolo quasi obsoleto... Vuoi che te ne mandi qualcuna? :-P
      Davvero vi trasferite? Ma solo trasferimento temporaneo in attesa della nascita della bimba o proprio trasferimento e trasloco? In questo caso hai tutta, ma proprio tutta la mia solidarietà ( anche se pure nel primo caso un po' di sostegno morale servirebbe ;-P)

      Elimina
    2. trasferimento e trasloco!! aaaaarghhhhh (che oltre al lato pratico ci sta anche lo smottamento piscologico dei bimbi, che per quanto flessibili e entusiasti un po' ne risentino eh..)

      Elimina
    3. La mia esperienza in questo senso è pessima: bambino entusiasta a parole (tanto più che ci siamo avvicinati ai nonni, con cui sta benissimo) ma nei fatti nervoso, irritabilissimo, sempre pronto ad arrabbiarsi con noi e a scoppiare in lacrime... insomma un periodaccio, durato mesi e mesi, da cui stiamo uscendo solo adesso!! :-O

      Elimina
  4. Ciao! ti ho scoperto proprio ora! Mi ha parlato di te proprio Simona e sono venuta subito a curiosare :) Complimenti sei davvero bravissima vorrei avere metà della tua abilità a disegnare! Ti seguo molto volentieri (segui via mail perchè non ho visto il google friends connect e poi facebook) un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela e grazie mille per i complimenti! Per seguire ho tolto il google friends connect perché ormai non lo usava pù nessuno, ma per Facebook trovi il pulsante nella colonna destra, in alto!! :-D
      A presto

      Elimina
  5. Grazie Francesca delle tue belle parole! E sono io che ammiro te, moltissimo...ogni volta che apro il tuo blog è una ventata di freschezza...attendo con curiosità le modifiche che annunci nel tuo ultimo post. Per ora buon lavoro!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...