giovedì 18 aprile 2013

Disegni da colorare, incollare, giocare: LONDON LANDSCAPE

Finalmente si parte. Londra.
Dopo un inverno molto pesante dal punto di vista lavorativo, fisico e psicologico, avevo bisogno di una bella vacanza. E soprattutto avevo bisogno di trovarmela già bella e pronta, senza dover pensare a quisquilie organizzative tipo dove dormiamo, che aereo prendiamo, come ci muoviamo eccetera. Santo Valerio, che si accolla sempre queste parte iperpallosa e mi lascia invece sbizzarrire sul programma. 
E sui dettagli.
Tipo cosa facciamo fare al nano quando siamo al ristorante o prima di dormire e come facciamo a rendergli più interessante la visita.

Ovviamente, innanzitutto, abbiamo cercato di inserire qualche attrazione nano-friendly ogni giorno, ma di quello parleremo nel nostro reportage post-visita.
E poi c'è sembrata una buona idea disegnare un paesaggio londinese in cui ogni giorno il nano potesse colorare e incollare (siamo in fase di amore incondizionato, anzi di ossessione per gli stickers) quello che ha visto e fatto: dalle famose cabine telefoniche ai dinosauri del Museo di Storia Naturale, dalle guardie di Buckingham Palace al fishandchips.
Quindi ecco il paesaggio londinese da colorare, giorno per giorno, con le case e la London Tower, il Tamigi e i giardini...


... ed ecco gli elementi da colorare e incollarci sopra: i taxi e il Tower Bridge, pirati e dinosauri, alberi e autobus, il London Eye e il Big Ben... con un po' di spazio bianco per disegnare qualcos'altro: qualche attrazione che ci sorprenderà e che vorremo ricordare o semplicemente noi 3 che passeggiamo per la strada, intabarrati nelle nostre mantelle impermeabili..
 

Io li ho stampati su carta adesiva (si trova in qualsiasi cartoleria), ma sarebbe stato altrettanto facile stamparli su un foglio normale e incollarli al paesaggio con un po' di colla stick, che comunque porteremo... sempre che non ci sequestrino tutto, forbicine comprese, al check-in!! :-o

Come gadget per i vostri viaggi nell'ombelico del mondo o semplicemente come viaggio virtuale per far conoscere ai vostri nani una nuova città, QUI trovate il PDF da scaricare e stampare*.
Che fate... ci accompagnate? :-D
A presto!

*Il paesaggio di base è diviso in due fogli da unire al centro. Le dimensioni sono quelle di due A3 ma potete stamparli anche su fogli A4).

22 commenti:

  1. Che bella idea! ovviamente aspettiamo il tuo resoconto! Anche noi partiamo per qualche giorno, ma restiamo in Patria! Ci stiamo attrezzando per gite a sua misura, ma soprattutto voglio godermi il mare e la sua faccia quando lo vedrà per la prima volta!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Vale anche se non andiamo a Londra, vero?!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che bella occasione per far fare delle foto al tuo bimbo e partecipare al contest IL MONDO VISTA BAMBINO Trovi tutto qui. Buona vacanza!!!
    http://laboratorioprogettincorso.blogspot.it/2013/04/1-contest-il-mondo-
    vista-bambino.html

    RispondiElimina
  4. buona vacanzaaaaaaaaaaa, divertitevi, distraetevi e cercate di riposare!

    RispondiElimina
  5. bello...mi piace...anche io stavo pensando ad un piccolo week.end a Londra ma da Roma le tariffe che ho trovato anche x i mesi estivi mi sembrano un pò alte..poi devo considerare 4 persone ... tu con quale compagnia hai prenotato..hai trovato tariffe vantaggiose...se posso chiedere....ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anche noi partiamo da roma e voliamo con la easy jet, 3 persone, 300 euro circa. abbiamo prenotato con un po' d'anticipo. il prezzo non è male ma non è nemmeno pochissimo, per questo noi cerchiamo di non fare solo un weekend ma più giorni... anche perchè tra lo sbattimento di fare le valigie e di farci accompagnare a roma non ne vale nemmeno la pena!!
      dai, vieni anche tu!!! :-D

      Elimina
  6. ...aggiungo...ti seguivo già da un pò ma non mi ero accorta che non ero nei followers...rimediato... la grafica del tuo blog è bellissima...

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte!! ci vediamo tra qualche giorno!!! :-D

    RispondiElimina
  8. vero!!! m'ero dimenticata che dovevate partire!!! che bello! buon viaggio e buon divertimento, e speriamo piova poco o niente, così vi godrete i bellissimi parchi che ci sono lì!!!

    i London scape da colorare/ritagliare/incollare sono un'idea favolosa!!
    ma Tommi si rende conto di quanto è fortunato???

    RispondiElimina
  9. Che bello Francesca. Che bello un viaggio, insieme e a Londra. Ancora più bello il modo di rendere il piccolo viaggiatore partecipe. Io ho scritto un post tempo fa sulla nostra Londra formato famiglia se pensi che può esserti utile...

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso! Tutti vorremmo ritornare bambini ed avere una madre con le trovate che hai tu! Anche il papà non deve essere male, dai (la fionda mi è piaciuta molto! :-b
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  11. Ma tu mi leggi nel pensiero? Fra un mese circa dovrò andare proprio a Londra e quando parto per qualche giorno cerco sempre di raccontare a MI dove vado o quando torno le mostro delle foto, ma con tutti questi magnifici scenari questa volta non avrò problemi! BUON VIAGGIO e come sempre complimenti perchè sei davvero eccezzionale!

    RispondiElimina
  12. Noi siamo tornate ieri, una meraviglia, parchi fioriti, sole, diplodochi, farfalle...
    Bello!!!

    RispondiElimina
  13. wow che meraviglia mi sarebbe servito a novembre. vabbè lo useremo per fare un ripassino...le foto sono misteriosamente scomparse dalla macchina fotografica, da non credere E pensa che abbiamo avuto 5 giorni di sole!! Infatti alla fine abbiamo girato quasi sempre a piedi e non abbiamo visitato neanche un museo! Spero di poterceli portare ancora, magari quando saranno un pò più grandi e in grado di apprezzarli . Buona vacanza Elisabetta

    RispondiElimina
  14. Buon viaggio Fra... sempre fantastici i tuoi disegni...me li stampo anche io che a Londra ci sono stata quando la nana aveva 1 anno e mezzo e se ne sbatteva le palle della visita... e mi sa che me lo colorerò pure, per respirare di nuovo quell'atmosfera meravigliosa (adoro colorare i disegni per bambini ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Francesca i disegni son bellissimi come sempre, io adoro londra visceralmente e invidio tantissimo 8e bonariamente) la vostra vacanza e non vedo l'ora di leggere il tuo reportage e soprattutto di far tesoro dei tuoi consigli sperando di andarci presto coi nani! Però ci presti il tuo Valerio per lórganiyyayione? :-) ciao ciao

    RispondiElimina
  16. eccomi tornata!!! :-D
    ci vorranno millenni per mettere a posto le foto e fare un reportage degno di tutto quello che abbiamo visto, ma ci proverò!!
    a prestissimo e grazie per i vostri commenti!! :-)

    RispondiElimina
  17. sei un mito di mamma e di donna!!! Non vedo l'ora di leggere e vedere il tuo reportage!!
    Piaciuta Londra, vero?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente sì!!! :-D solo che non so da dove cominciare a raccontare...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...