mercoledì 2 luglio 2014

Il PORTATEMPERE DA VIAGGIO tutto riciclato

Non so voi, ma io accumulo gli ovetti di plastica (dopo aver mangiato... ehm fatto mangiare al nano l'esterno di cioccolato) come se non ci fosse un domani. E come se avessi spazio illimitato nel mio Cassettone Del Riciclo, che invece rischia di esondare da un momento all'altro.
Ma finalmente - FINALMENTE - abbiamo trovato il modo proficuo per riutilizzarli!
Come? 
Con un portatempere da viaggio (che non sia mai che in vacanza ci facciamo mancare tempere e pennelli!), facilissimo da costruire e fonte di gioia per il quasi quattrenne, che non vedeva l'ora di usarlo ancora prima di avermi lasciato pulire i sassi e le conchiglie (ma quanto puzzeranno, le conchiglie, se non si puliscono bene?!?)

Tutto quello che vi serve sono ovetti di plastica - e non ditemi che non li avete! - e un pezzo di cartone per non farli cadere, dato che l'uovo, da che mondo è mondo, ha il fondo curvo. Tutto qui!
Come fare, in 3 semplicissime mosse, lo trovate qui sotto! :-)

Allora, pronti a partire? :-)

Con questo post partecipiamo al Linky Party 101 by Topogina

8 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie! :-) Come spesso accade è un'idea in tandem: io ho pensato di usare gli ovetti, ma la mia idea per farli stare dritti era più lunga e artificiosa... quindi è intervenuto valerio che ha semplificato la parte a incastro! :-D

      Elimina
  2. Bello!!! Lo voglio!!! ma così le tempere non si seccano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono chiuse... è come se fossero nel loro barattolo! Solo che un flacone da litro e mezzo è un po' ingombrante per i miei standard... :-)

      Elimina
  3. ma fantasticissimo! però mi sa che le tempere le lascio a casa x stavolta!

    RispondiElimina
  4. Assolutamente geniale, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) urgono altre idee per riciclare gli ovetti, che noi siamo mangiatori compulsivi e ne ho almeno un'altra decina a casa... :-O

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...