martedì 15 gennaio 2019

La CASA di Olivia (Homemade TOYS)


Era da tanto, tantissimo tempo che non scrivevo più sul blog.
Ne ho sentito poco la mancanza, sinceramente, presa dal lavoro e dai nani che nel frattempo sono cresciuti, come dimensione, come numero e come carico di lavoro.
E, ancora più sinceramente, non è che per fare giochi in casa  - e magari postarne pure le foto - abbia avuto molto tempo... della serie 'prenditi i Lego e gioca da solo che mamma ha da fare'. Per non parlare di Netflix-santo-subito e delle serie animate su draghi e pony.

Ma lo scorso Natale - sempre di notte e a orari improbabili - di tempo ne ho trovato. Perché l'idea di un libro-casa tutto da disegnare mi era piaciuta moltissimo e, dato che il libro originale era ormai introvabile (non riesco nemmeno a trovarne le foto su internet!), ho pensato di costruirlo da sola.
Farlo è semplicissimo, giuro.
E il risultato è questo qui:



Le bamboline vengono da QUI (costano pochi euro) e possono essere dipinte con tempere o acrilici. Io le ho fatte regolare in altezza da Valerio, che ormai ha libero accesso al laboratorio di falegnameria di mio padre, ma anche con un semplice seghetto si può tagliare qualche millimetro della base per rendere le diverse altezze.


Per il libro-casa ho semplicemente utilizzato dei cartoni più rigidi (il fondo degli album da disegno per intenderci) e fogli bianchi A4, di cui ho tagliato il bordo superiore per realizzare il tetto. Due buchi sul fianco, due anelli apribili (li trovate su Amazon, anche quelli a un costo irrisorio) e via! 
Il resto è solo aprire e colorare... :-)


Se, come me, avete bambini che adorano disegnare e giocare a famiglia-casa-eccetera questo può essere un regalo bellissimo, comodo tra l'altro da mettere in valigia per chi ha l'improrogabile bisogno di portarsi le bambole anche in viaggio.
Per chi la casa, dovunque vada, se la porta dietro... :-)


Buon anno a tutti...

1 commento:

  1. Cara Francesca, cercando "pancia spropositata seconda gravidanza" sono incappata per caso nel tuo divertente articolo sulla doppia pancia all'ottavo mese e non ho potuto fare a meno di sbirciare il tuo blog... Fantastica! Complimenti per le idee, la creatività e la passione che metti nel tuo lavoro. Non avevo mai sentito parlare di un libro casa ma credo proprio che quando il mio cucciolo primogenito sarà un po' più grande mi ci cimenterò :)
    Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...